Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Cose'è php e mysql? (era "Aiuto PHP")

  1. #1
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Lightbulb Cose'è php e mysql? (era "Aiuto PHP")

    Non ho mai capito bene cosa sia il PHP (una specie di linguaggio di programmazione?)...... Avevo intenzione di aggiornare il mio sito web..... e mi avevano detto di farlo in pHP(soprattutto per fare un forum)... Ma mi hanno detto che c'è bisogno di un database mysql. Che cos'è?????'

    Poi girando per la rete ho trovato Flatnuke che dice che non c'è bisogno di database?????
    Allora come posso fare il mio isto in PHP???????

  2. #2
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    1) Prima cosa questa è la sezione sbagliata.... c'e' una sezione del forum interamente dedicata al php & mysql.

    2) php è un linguaggio di programmazione serverside.

    3) Un database= è una "base di dati" ovvero un qualcosa che si preoccupa di memorizzare dei dati e che riesce a restituirli a richiesta. mySql è uno dei database + diffusi specie se abbinato al PHP diventa uno strumento fondamentale per creare pagine dinamiche in grado di gestire praticamente quasi tutto.

  3. #3
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    E allora con FLATNUKE io potrei evitare di utilizzare 2500 AC per il database Mysql?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si esatto ,difatti per utilizzare php nuke non e necessario il database
    oltre a flatnuke ci sono altri cms(content management system,ovvero portali ,preconfezionati) che non utilizzano database,piuoi vedere qui http://www.opensourcecms.com alla sezione cms lite

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E okkio ai titoli!!! (non mi sembri un novizio!)


    Ciaooooo!!!

  6. #6
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    novizio??? di PHP non so nulla, solo quello che si legge di sfuggita....... dei siti php non mi piace che non posso utilizzare gli I FRAMe.....
    Sono la cosa più bella che si possa fare (per chi ha una connessione lenta.......
    Ma il PHP mi ha sempre attratto

    Ma come funziona il PHP, visto che con i browser non posso vederli?????

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per novizio intendevo del forum, mi riferivo al fatto che dovresti sapere bene che i titoli devono essere chiari.


    Ciaooo!!!!!!

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Si possono usare i frame e php, chi dice di no...l'ennesima leggenda metropolitana sui frame....io ho il sito con i frame e uso anche php

  9. #9
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    non i frame normali....... a me piaccio gli IFRAME......... quelli nascosti che ti metteno una pagina dentro l'altra

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche quelli si possono usare

    il php NON è un'alternativa all'html

    mavericck

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    idem stavo per scrivere lo stesso, metti un iframe in una pagina php nello stesso identico modo in cui la metti in una pagina html, guarda qui c'è un iframe.
    http://farlimas.altervista.org/php/index.php

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ai tempi primordiali del web i frame erano usati nell'80% dei sitei. Con lo sviluppo del cgi, jsp, asp e php e sopratutto dei template i frame sono venuti meno in quanto si potevano sostituire tranquillamente. Infatti non sono più tanto diffusi oggigiorno!

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    infatti vai nel sito della patente europea e vedi quanto sono fuori moda...:) e poi è pieno di spazi gratuiti che non supportano il php, asp, ecc..( a parte che neanche AV asp non ce l'ha)
    http://www.ecdl.it/ ---->> patente europea

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    neanche AV asp non ce l'ha
    io aggiungerei...un per fortuna davanti... :winkOLD:

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    ???? perché per fortuna? avere la possibilità di usare un linguaggio è sempre utile, cmq il sito della patente europea è con i frame..non so se hai colto cosa intendevo dire

  16. #16
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    mmmm, mi state convincendo .... ... ..... ... forse aggiornerò il mio sito con Flat nuke la prossima volta.....


    cmq il sito della patente europea non è brutto..........

    vai a vedere il mio sito e dimmi come ti sembra...... ..... ...... ......

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Erkinson
    cmq il sito della patente europea non è brutto..........
    penso che valga quanto la patente europea stessa....

    .....0 (zero)....

    mavericck

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    non che faccia il tifo per la patente europea, rispondevo solo al fatto che i frame sono fuori moda, non sempre seguire le mode è utile, se hai un sito con molto testo, se non vuoi caricare ogni volta la pagina i frame sono utili. Volevo solo dire di non demonizzare i frame, ogni tanto iniziano delle crociate sui siti tecnici: no alle tabelle, sì ai div, no ai frame sì template con il php...ci vuole anche un po' di buon senso.
    Il sito è carino, se pre esempio volessi fare delle news automatiche, non che non vadano bene così, dico per fare un esempio, le puoi inserire poi in una pagina php e caricarla ugualmente un un iframe come quelle.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    ???? perché per fortuna? avere la possibilità di usare un linguaggio è sempre utile, cmq il sito della patente europea è con i frame..non so se hai colto cosa intendevo dire

    stiamo parlando di ASP una cosa da eliminare nel web

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nix82
    stiamo parlando di ASP una cosa da eliminare nel web
    non posso che quotarti...

  21. #21
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    mmmm mi fate riflettere.... il fatto che non devo riaggiornare una pagina intera per le news usando il PHP mi piace............

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    e perché ?? posso saperlo anch'io ?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nix82
    stiamo parlando di ASP una cosa da eliminare nel web
    bah... ASP non è così brutto: si possono fare benissimo le cose che fa PHP... secondo me avere un linguaggio che è possibile usare è sempre meglio che non averlo...

    cmq, trovo anch'io che la patente europea non serva a nulla.

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    la patente europea non serva a nulla.
    anch'io sono d'accordo con te, servirà solo a fare pagare dei corsi per superarla,
    e magari la chiederanno per lavorare anche.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    e magari la chiederanno per lavorare anche.
    questo succederà con una probabilità del 0.0000000000000000000000000001% :eyes:

    mavericck

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    la Patente Europea è richiesta dal 1° gennaio 2000 a tutti gli aspiranti ad un impiego pubblico per dimostrare di possedere le conoscenze informatiche richieste in ambito lavorativo (così come previsto dall'art. 13 della Legge n. 387 del 27/10/1998).

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    bah... ASP non è così brutto: si possono fare benissimo le cose che fa PHP... secondo me avere un linguaggio che è possibile usare è sempre meglio che non averlo...

    cmq, trovo anch'io che la patente europea non serva a nulla.
    Evidentemente l'active service page è stato progettato male! Vogliamo parlare dei di tutti i bug che ha? E' una rovina! Trovami una buona utility che funzioni bene con asp. Un forum un guestbook...qualcosa! Forse si trova qualcosa per l'invio delle mail ed è gia tanto se funzia!

    Navigando in giro qua e là sono ancora a centinaia i siti che si fanno tranquillamente bucare dalle sql injection! Ed entrare nel pannello di amministrazione è facile e per fortuna loro...sono buono...

    Le dita dell'hacker scorrono veloci sulla tastiera, il form di autenticazione web non è un problema. Non conosce username e password, non gli servono: pochi secondi, tre battute sulla tastiera e il sistema è completamente nelle sue mani. "Good Morning, Administrator!", recita la nuova schermata. Non sono così sicuro che sarà una buona giornata per l'amministratore, pensa l'intruso fra sé.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    nix82, da dove viene tutta questa sicurezza?
    Io conosco prodotti molto buoni fatti in asp.
    E poi ricordatevi che non è il mezzo in questi casi che conta, ma chi lo usa!


    Ciaoooooooo!!!!!!!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ...già quoto,parole sacre! io con php sn una frana infatti nn mi piace tanto ma sto cercando di impararlo anke xkè dopo aver visto certi script usati da ki lo sa usare veramente...!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •