Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: hosting blog, come fare?

  1. #1
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito hosting blog, come fare?

    Vorrei offrire hosting di blog per i miei utenti, ma non ho la minima idea di come fare in modo che loro possano iscriversi da soli(ovvero che il blog si generi da solo), sapreste indicarmi il metodo o magari uno script che faccia tutto da solo?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ank'io l'ho cercato in lungo e largo ma niente,sono tutti personali poi ho risolto con mkportal e i templates stessi dei blog sono facili da creare..se vuoi avevo proposto in collaborazione unione di + community nella mia,potremmo farlo io e te altrimenti buona fortuna nell'installazione ;)

  3. #3
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Io ho trovato una modifica per phpBB che lo consente, ma volevo qualcosa di esterno al forum(che portasse gli utenti a frequentare qualcos'altro in sintesi...)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    secondo me è meglio ke tu faccia una cosa unika kosì da nn dover far 2 registrazioni

  5. #5
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Adesso che mi ci fai pensare è vero...beh...ci devo pensare(prima vedo in locale come verrebbe fuori la cosa)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    anch'io qualche mese fa volevo fare un sito per blog, poi però mi è preso lo scoramento...ma phpnuke non ha un modulo per far fare i blog?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    phpnuke ha journal che è un modulo...

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    e io che ho detto? journal non è un blog?

  9. #9
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Si, ma io non posso prendere phpNuke! Considera che è da luglio 2004 che modifico il mio phpBB e con phpNuke dovrei ricominciare daccapo...senza contare che diffido dai cms
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io l'avevo fatto + o - l'avevo iniziato,,, ma nn lo riuscirei a seguire... e poi spiegtemi bene cosa può fare un utente nei blog

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Si, ma io non posso prendere phpNuke! Considera che è da luglio 2004 che modifico il mio phpBB e con phpNuke dovrei ricominciare daccapo...senza contare che diffido dai cms
    ma io mi sono spiegata male, anche a me non piaccioono molto i cms, chiedevo appunto come fosse il modulo del nuke, l'ho visto in un sito in cui gli utenti hanno la possiblità di fare questo journal, però si inserisce nella parte centrale all'interno di tutto il resto, non è tipo i blog di splider che hanno una loro relativa autonomia,.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho visto ora che hanno creato il sito http://www.drupalitalia.org/ drupal è appunto un open source per blog e hosting di blog, in un altra discussione si è anche parlato del fatto che Splinder ha avuto delle questioni per l'uso del codice di drupal che però poi non ha rilasciato, cioè poi ha segretato il codice cambiato, cmq poi credo abbiamo vinto la causa o non si è fatta proprio.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    appunto ti diko si usare mkportal xkè si basa anke su phpbb e tu nn dovresti kambiare nulla a parte installare il portale..oltretutto se vuoi solo il blog e le altre sezioni nn ti interessano puoi toglierle dal pannello

  14. #14
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    dovrei fare a meno di ezportal...
    Di fatti ci sto seriamente pensando su...se abbandonare ezportal e passare a phpBB...boh, non saprei! ci devo pensare...e lo farò solo se non trovo alternative!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •