Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Leggere i files di una directory

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve, avrei fatto uno script che dovrebbe leggere tutti i files presenti nella mia directory per costruire un menu automaticamente ogni volta che faccio un upload; in locale tutto OK ma quando e' pubblicato su Altervista mi da' un warning del tipo "SAFE MODE" che mi avverte che la lettura della directory e' disabilitata, e del resto non saprei come scriverla dato che il comando vuole il path assoluto. Forse se inserissi il path giusto non mi darebbe l'errore?
    Lungi da me l'idea di far danni, ma secondo voi e' comunque possibile un'operazione del genere?

    Grazie mille!

    Lo script e' questo.

    <?
    $n = dir("...");
    while ($entry = $n->read())
    {
    if (strlen($entry)>3)
    {
    echo $entry."<br>";
    }
    $n->close();
    ?>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nella root non è possibile farlo.
    Nelle subdir invece funziona tutto senza problemi.

    A questo punto hai solo una soluzione per mantenere tutto questo: fare una subdir con le voci dei menù e farla leggere!

    Edit:
    Oppure comporre tutto l'elenco in un array, ordinarlo e poi fare l'output.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ehhmm è da folli creare una pag php che mostri tutti i file presenti sul nostro sito partendo dalla direcotry Home ./

    Non cito nemmeno tutti i possibili rischi a riguardo...Anche io ho creato uno script che funziona in maniera simile E.D.E Eternity Directory Explorer...come è stato prima giustamente detto se metti sta paginetta magari in una cartela chiamata /download/ lo script funziona bene anche in safemode...

    Stessa cosa per gli script che permettono l'upload di file senza il protocollo ftp Ciauz

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    come faccio a creare script per il mio sito? devo usare un programma particolare? dove posso trovarlo?

  5. #5
    TrainWeb non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da u2tradingzone
    come faccio a creare script per il mio sito? devo usare un programma particolare? dove posso trovarlo?
    Se sai programmare in php, è' sufficiente usare un editor di testo. Notepad ad esempio. L'importante è che quando salvi il file o lo script, se preferisci, aggiungi l'estensione "php".
    Ciao
    TrainWeb

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •