Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Ho scaricato XAMPP 7 sul mio PC e ora php gd non trova più le font, come posso fare ?

  1. #1
    calcmore non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-05-2018
    Messaggi
    69

    Predefinito Ho scaricato XAMPP 7 sul mio PC e ora php gd non trova più le font, come posso fare ?

    ho scaricato xampp con php7 (7.4.16) sul mio PC e ora php gd non trova più le font, come posso fare ?

    Ho provato un po' di tutto:

    Ho provato a reinstallare tutto xampp poi...

    le 2 font usate da GD erano sotto './font' (e prima venivano trovate correttamente!) ma ne ho fatta una copia pure su './' (ovvero la sottocartella del progetto php) o provato anche a copia-incollare direttamente su htdocs, 'c:\xampp\php', 'c:\xampp\www' 'c:\xampp\script' e 'c:\php\ext', ho riavviato apache varie volte mediante il pannello di controllo xampp...

    ma niente da fare...

    sapete qualcosa a riguardo ?

    P.S. il link di download che ho usato e questo: https://sourceforge.net/projects/xampp/files/

    grazie anticipatamente

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Probabilmente devi aggiornare la variabile di sistema GDFONTPATH. Questa nel sistema operativo del tuo computer personale, difficile darti indicazioni precise.

    In alternativa puoi sostituire il percorso relativo al font con uno assoluto calcolato dinamicamente, per esempio
    Codice PHP:
    __DIR__ . '/font/font-name.ttf'
    il percorso in questo caso verrà risolto partendo dalla cartella che contiene lo script in esecuzione.

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    calcmore non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-05-2018
    Messaggi
    69

    Predefinito

    grazie per la risposta, ho risolto con __DIR__

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •