Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Domanda tecnica

  1. #1
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito Domanda tecnica

    lo schema del sito wwww.pgscoriglianorossano.it come lo potrei modificare?
    Porgo Cordiali s aluti
    Vincenzo Marino
    Ultima modifica di lapgspalarespgscoppe : 27-02-2021 alle ore 12.52.34

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Salve,
    Cosa intende, può spiegarsi meglio?

    Perchè appare una pagina con riferimento e link ad host.it con scritto "Il sito che stai cercando non esiste"?

    Cosa è accaduto al sito?

    Se ha bisogno di ripristinarlo, può farlo da backup.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-02-2021 alle ore 15.24.24

  3. #3
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Cari Amici,
    chiedo scusa se ti disturbo sono Vincenzo Marino; sul sito www.pgscoriglianorossano..it; dovrei sistemare la sitemap del sito, per trovare un tutorial per sistemate la sitemap come devo fare?
    Resto in attesa di un celere riscontro
    Porgo Cordiali saluti
    Vincenzo Marino
    Ultima modifica di lapgspalarespgscoppe : 27-02-2021 alle ore 19.00.58

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    È difficile gestire un dominio di secondo livello e uno di terzo livello dallo stesso spazio di archiviazione, oltretutto bisogna adeguarsi alla propria applicazione.
    Nel suo caso specifico la domanda da porre è come impostare il dominio predefinito di secondo livello in WordPress originale (non WordPress by altervista/AlterBlog)?
    (predefinito = definito in precedenza, in anticipo o (informatica) il modo in cui un programma software si comporta o le cose appaiono sullo schermo di un computer a meno che non vengano modificate).
    Beh deve configurare WordPress manualmente (ancora una volta non WordPress by altervista/AlterBlog).
    Se non è un multisito temporaneamente puoi aggiungere le costanti WP_HOME e WP_SITEURL con codice php ("le stringhe in php sono racchiuse da apici singoli o apici doppi", presta attenzione online puoi trovare esempi con apici obliqui ma non è una stringa per php). Usa il motore di ricerca per leggere gli esempi del cambio url in WordPress.
    Quando sarai sicuro dovrai aggiornare tali url direttamente nel database con l'aiuto di un plugin come descritto su questa guida https://wordpress.org/support/articl...-name-and-urls
    Ricorda prima di effettuare qualche operazione fai backup dei tuoi file ftp e del tuo database.
    Crea un secondo account per AlterBlog per vedere le differenze avrai spazio/banda illimitata, https, scegliere se impostare come predefinito il dominio di secondo livello, il pilota automatico per le pubblicità e altro.
    Meglio la seconda opzione perché per lei sarà troppo complicato da configurare (discorso diverso per un programmatore).
    Per @GraphOGLRisorse c'è un w in più toglila e vedrai il dominio di secondo livello in questione (quello realmente utilizzato e voluto dall'utente).
    Comunque il dominio di secondo livello citato è all'esterno di altervista, quindi vuole usarlo qui su altervista?
    Ultima modifica di darbula : 27-02-2021 alle ore 17.12.46

  5. #5
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Cari Amici,
    chiedo scusa se ti disturbo sono Vincenzo Marino; sul sito www.pgscoriglianorossano.it; ho trovato il tutorial per realizzare li sitemap tramite un componente che si chiama xmap; ho configurato il componente ma vale solo per gli articoli e le categorie. Se voglio sistemare anche meglio i menu come mi regolo ci sono atri componenti? sul sito www.pgscoriglianorossano.it dopo aver installlato il componente xmap mi esce questo messaggio d'errore:Cannot use object of type stdClass as array che errore è e come posso risolvere?
    Resto in attesa di un celere riscontro
    Porgo Cordiali saluti
    Vincenzo Marino

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapgspalarespgscoppe Visualizza messaggio
    sul sito www.pgscoriglianorossano.it dopo aver installlato il componente xmap mi esce questo messaggio d'errore:Cannot use object of type stdClass as array che errore è e come posso risolvere?
    Non mi sembra quel dominio sia su AlterVista, giusto? In questo caso, ti consiglierei di chiedere aiuto al fornitore del servizio, che saprà risponderti al meglio.

    Ciao!
    mzanella likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •