Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mzanella

Discussione: Versioni Php su Altervista

  1. #1
    myfirstsito71 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-11-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Versioni Php su Altervista

    Ciao a tutti , ho visto che dopo un certo periodo di tempo , nell'hosting di Altervista, viene cambiata la versione di Php e quindi il sito non funziona più e da errore, essendo che ho utilizzato la mia versione Php , per correggere l'errore devo andare nelle impostazioni e scegliere la versione 5.x , le scelte delle versioni Php sono soltanto tre.
    Ma se di volta in volta Altervista aggiorna alla versione più recente di Php, si arriverà in un punto che nelle impostazioni NON potrei più impostare la mia versione Php che ho scritto nel mio sito (essendo che le scelte di impostazione sono soltanto 3 nella tendina) .
    Come si può risolvere questo problema ? Grazie.

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Non è AlterVista a sospendere il supporto alle versioni di PHP più vecchie, è PHP stesso a gestire il ciclo di vita delle versioni supportate. AlterVista cerca anzi di mantenere le versioni cessate un po' più a lungo, in modo da dare agli sviluppatori il tempo necessario ad aggiornare il codice.

    Rispondendo alle domande: sì, si arriverà a un punto in cui la versione di PHP con cui hai scritto il codice non sarà più supportata. Quando succederà, dovrai aggiornare il codice. Il più delle volte le versioni sono retrocompatibili, l'unico grosso cambiamento è stato da PHP 5.6 a 7.0, in cui è cessato il supporto a mysql.
    myfirstsito71 likes this.

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    myfirstsito71 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-11-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Invece con il file .htaccess è possibile impostare la versione Php per sempre o quasi?
    Grazie

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da myfirstsito71
    Invece con il file .htaccess è possibile impostare la mia versione Php, per o quasi per sempre ?
    No, il file .htaccess non aggiunge potenzialità in più rispetto al cambio di versione dal menù a tendina. Anzi, quest'ultimo non fa altro che "aggiornare" automaticamente il contenuto del file .htaccess.
    Il punto è proprio che PHP a un certo punto smette di supportare le versioni più vecchie, e i web server del mondo non possono che adeguarsi (con tempi più o meno larghi).

    Come dicevamo prima la maggior parte delle nuove versioni consentirà al vecchio codice di funzionare, l'unica vera eccezione sono le funzioni mysql_, che andranno sostituite da mysqli o PDO. D'altro canto va detto che queste funzioni sono indicate come deprecate da 6-7 anni, è un lasso di tempo più che adeguato per apportare le modifiche necessarie.

    I suggerimenti che do più spesso:


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •