Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: User-Agent insieme a file_get_contents?!

  1. #1
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito User-Agent insieme a file_get_contents?!

    Buongiorno, ho una piccola domanda da sottoporre a chi saprà rispondermi

    In passato i tecnici di un sito con cui collaboro mi dissero che quando uso file_get_contents, oltre al loro link, devo mettere altri parametri.

    Il codice che ci dissero di aggiungere ad ogni richiesta era questo:

    Codice PHP:
    $options = array(
    'http'=>array(
    'method'=> "GET",
    'header'=> "User-Agent: habbolifeforum.altervista.org/188.219.70.131 (compatible; MSIE 7.0)\r\n"
    )
    );
    $context = stream_context_create($options);
    $file = file_get_contents($url, false, $context);
    Avete idea di cosa serva e perché ci dissero di aggiungerlo? Inoltre non ho capito come mai come nell'header User-Agent dopo il link del mio sito altervista ci hanno messo il mio IP personale (e non quello del sito)
    Ultima modifica di habbolifeforum : 11-01-2021 alle ore 17.25.32

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Non essendo un approccio "standard", gli unici che possono saperlo con certezza sono i tecnici in questione.

    In questo file_get_contents viene usato per recuperare delle informazioni da un URL, è quindi facile supporre che chi gestisca il sito che ospita gli URL che cerchi di leggere abbia applicato qualche misura di restrizione per evitare che chiunque possa scaricarne i contenuti, per esempio permettendo solo l'accesso solo al tuo IP.

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Infatti inizialmente l'IP era stato auto-bannato per errore. Poi lo aggiunsero alla whitelist e dissero di aggiungere anche quel codice lì

    Anche se comunque mi hanno detto che gli IP dei siti altervista sono statici, quindi ogni tanto possono cambiare

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Quando abiliti il server to server sei soggetto nel avere impostato un user agent che indica il nome host il tuo ip e il tuo browser è una forma di protezione (utile per controversie, nel caso il sito venga utilizzato per recare comunque un danno a terzi) poiché su un server altervista ci potrebbero stare 100 clienti con dominio diverso.
    Difficilmente il tuo ip sarà fisso o forse con alcune eccezioni puoi anche averlo (in Italia difficilmente).
    La traduzione da ip $_SERVER['SERVER_ADDR'] al dominio restituisce il tuo name server (esempio ns23.altervista.org se guardi la parte iniziale della url di quando fai il login nel pannello di controllo altervista e fai -1 al ns) che unito al campo HOST habbolifeforum.altervista.org (entra nel tuo sito).
    Nota a margine qualsiasi cosa che invia il cliente può anche essere contraffatta anche user agent (che per altro non può essere modificato qui in altervista).
    Quindi come precedentemente spiegato se non ricevono troppe richieste da un ip specifico/o comunque errate dovrebbero inviare loro una verifica al tuo dominio.
    Codice PHP:
    <?php
    echo gethostbyaddr($_SERVER['SERVER_ADDR']);
    // se sommi +1 al ns è quello che vedi nel login
    Ultima modifica di darbula : 12-01-2021 alle ore 02.46.33

  5. #5
    L'avatar di habbolifeforum
    habbolifeforum non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-07-2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille per i chiarimenti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •