Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: aggiornamento database e PHP

  1. #1
    Data registrazione
    07-06-2020
    Messaggi
    1

    Predefinito aggiornamento database e PHP

    ho aggiornato il PHP ; adesso se carico Jommla3 mi dica questo errore: Fatal error: require(): Failed opening required '/membri/lapgskitonze1920/joomla/libraries/vendor/autoload.php' (include_path='.:') in /membri/lapgskitonze1920/joomla/libraries/cms.php on line 36. Come procedo?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Joomla è installato dal pannello di controllo o lo hai installato tu?
    Come mai hai aggiornato la versione PHP? Prima Joomla funzionava con la vecchia versione? Quale versione hai impostato? Cosa intendi con "aggiornato il database"? Intendevi che lo hai attivato dal pannello?

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    02-10-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    lo spqazioweb web lapgskitonze1920 era stato archiviato nella procedura di riattivazione mi e stato richiesto in automatico dal sistea per rendere definitovo l'agggiornamento della verrsione di Joomla me è stato richesto di aggiorenare il PHP una volta fatto l'aggiornamento al PHP sono andato a caricare la pagina amministrativa e mi è uscito l'errore: /libraries/vendor/autoload.php' (include_path='.:') in /membri/lapgskitonze1920/joomla/libraries/cms.php on line 36

  4. #4
    Data registrazione
    02-10-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Joomla lo instalo sempre e solo dal pannello di controllo di Altervista; non è il primo sazio web che apro, lo spqazioweb web lapgskitonze1920 era stato archiviato nella procedura di riattivazione mi e stato richiesto in automatico dal sistea per rendere definitovo l'agggiornamento della verrsione di Joomla me è stato richesto di aggiorenare il PHP una volta fatto l'aggiornamento al PHP sono andato a caricare la pagina amministrativa e mi è uscito l'errore: /libraries/vendor/autoload.php' (include_path='.:') in /membri/lapgskitonze1920/joomla/libraries/cms.php on line 36

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Reimpostando la versione di PHP precedente, l'errore si risolve? Sembra comunque che manchi il file "autoload.php" dentro le cartelle /libraries/vendor/, puoi controllare se esiste?

    Ciao!

  6. #6
    Data registrazione
    02-10-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Se reimposto la vrecchia versione del PHP non mi fà aggiornare la versione di Joomla; nse manca il file autoload.php se come dite voi manca nella cartella io da dove me o procuro per rimmetrelo nellla cartella?
    Ultima modifica di lapgskitonze1920 : 01-10-2020 alle ore 23.59.09

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    La vecchia versione di PHP però riesce a far funzionare Joomla? Se sì qual è la versione? In che senso non ti fa aggiornare joomla? Non appare il pulsante o ricevi un errore?

    Per quanto riguarda il file, è utile per capire la causa (nel caso mancasse), poi per la soluzione vedremo come fare.

    Ciao!

  8. #8
    Data registrazione
    02-10-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho provato a ritornare alla versione 5.6 de PHP come da voi consigliato; Se aggiorno Jommla all'utlima versione mi richiede per completare l'installazione di Joomla l'aggiornamento del PHP all'ultima versione. come Procedo? ho controllato il file autoload.php" dentro le cartelle /libraries/vendor nella cartella manca veramente. Adesso come preocediamo?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    La cartella "vendor" esiste? Se sì, dentro dovrebbero esserci 12 cartelle, il file "web.config", il file ".htaccess" e appunto il file "autoload.php". Se c'è tutto a parte il file autoload, prova a crearlo e dentro incollaci:
    Codice PHP:
    <?php

    // autoload.php @generated by Composer

    require_once __DIR__ . '/composer/autoload_real.php';

    return
    ComposerAutoloaderInit205c915b9c7d3e718e7c95793ee67ffe::getLoader();
    Ciao!

  10. #10
    Data registrazione
    02-10-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Predefinito

    come lo devo creare il file in formato TXT? come si salva un file in PHP? choedp troppo se ti chedo di farlre u tutta la procedura è la prima volta che mi capita questo e non vorrei rischiare di fare qualche errore e bloccare definitivamente lo spazio web.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se non elimini nulla, è difficile bloccare il sito.

    • Vai sul pannello di controllo -> Gestione Files.
    • Entra nella cartella "vendor" (clicca su "Joomla" -> "libraries" -> "vendor").
    • A fondo pagina, crea un nuovo file come indicato nell'immagine qui sotto (1 -> nome: autoload, 2 -> estensione: php, 3 -> (click) Crea File
    • Incolla
      Codice PHP:
      <?php

      // autoload.php @generated by Composer

      require_once __DIR__ . '/composer/autoload_real.php';

      return
      ComposerAutoloaderInit205c915b9c7d3e718e7c95793ee67ffe::getLoader();
    • Salva


    Fammi sapere.

    p.s: se il sito è vuoto, fai prima comunque a rimuovere e re-installare Joomla, ma visto che vuoi ripristinare il backup, probabilmente non è vuoto.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-10-2020 alle ore 10.42.38

  12. #12
    Data registrazione
    19-09-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    buon pomeriggio siamo nello spazioweb asdpgspacattocoestatuto non so perche quando dò il comando per lo scarico deiPDF mi va in errore 404 io l comando cge dò è uìil seguente: Images/attocostitutivo/attocostitutivo pgs.pdf vediamo se è corretto se ci sono errori gentimente correggiamoli.

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Invece senza spazio bianco tra il percorso ti funziona? (Soluzione non inserire mai lo spazio bianco nel percorso)

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Il problema "vendor" lo hai risolto come indicato?

    Ciao!

  15. #15
    Data registrazione
    19-09-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    stavo inserendo i dati su uno spazio web improvvvsamente si e bloccato e mi è uscito quest'errore: Il file com_installer di configurazione delle ACL del componente manca o è strutturato impropriamente.; che errore è e come si risolve?

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Mi sembra che manca appunto un file per l'installazione: come hai caricato il sito? Sembra che mancano diversi file (prima "vendor", ora questo): ti consiglierei un controllo della presenza di tutti i file o meglio ricaricare i file originali.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •