Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Gestione vps con hosting altervista

  1. #1
    webpanel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Gestione vps con hosting altervista

    Ciao a tutti, come da titolo, chiedo come fare per far comunicare il mio hosting altervista, al mio VPS Aruba per fare delle operazioni(es: inviare file e ritornare altri file).
    In pratica ho il mio sito(con dominio) qui su altervista, e ho preso una vps soltanto per alcune operazioni; questo non so farlo, ossia gestire le richieste da questo host alla VPS(ho già la connessione server to server sbloccata).
    Cerco qualcuno che potrebbe indicarmi delle guide ad-hoc per configurare al meglio la vps e per comunicare con essa. Grazie mille a tutti!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Su AlterVista le uniche porte sbloccate verso l'esterno sono la 80 e 443. Quindi puoi effettuare connessioni HTTPS e HTTP. Ti consiglierei però di "iniziare" la richiesta da VPS e da AlterVista rispondi alla richiesta.

    Ciao!

  3. #3
    webpanel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta, comunque la richiesta la devo far partire per forza da altervista...utilizzerò la libreria cURL, però adesso cerco qualcosa per offuscare l’indirizzo ip della VPS(se qualcuno sa come posso fare, chiedo anche questa cosa). Ho fatto già delle prove e posso dire che comunicano perfettamente!

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Perché vorresti offuscare l'indirizzo IP del ricevente in una comunicazione server to server?

    I suggerimenti che do più spesso:


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •