Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Errore presumibilmente di memoria lato server

  1. #1
    alett non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-08-2007
    Messaggi
    18

    Predefinito Errore presumibilmente di memoria lato server

    Salve,

    ho questo problema:

    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 2 bytes) in /membri/alett/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 469

    Ho letto che modificando il file php.ini sul server si può modificare la quantità di memoria disponibile. Tuttavia non vedo nessun php.ini.

  2. #2
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ciao alett
    ho trovato per te questo post di alemoppo:
    Il sito era aggiornato? Altrimenti può essere stato compromesso.

    Controlla nel pannello AlterVista se hai qualche backup da poter ripristinare.
    Forse può esserti d'aiuto ;)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    La memoria disponibile è selezionabile tra 128MB e 256MB. Puoi impostarla tramite .htaccess.

    Dal messaggio di errore sembra che hai già 256MB disponibile, mi sembra strano che un applicativo necessiti di così tanta memoria. Quale operazione stavi compiendo?
    Hai installato ultimamente qualche nuova estensione?

    Ciao!

  4. #4
    alett non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-08-2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Nessuna estensione. Si tratta di una stazione meteo che funziona da 12 anni ininterrottamente. Sono tornato indietro con un backup ma dopo 7 giorni circa compare l'errore. Ho provato a modificare .htaccess mettendo 512 di memoria ma non cambia nulla.
    Dubito che sia stato compomesso. Funziona con joomla 1.5 e non ha mai dato problemi. Sembra un problema di altervista più che del sito in sè.

    Come posso monitorare questo errore? Estensioni installate ne ho veramente poche.

    Edit: Sembra un problema di tabelle in phpmyadmin ma non saprei quale riparare.
    Ultima modifica di alett : 12-06-2020 alle ore 23.36.20

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Mi hanno segnalato che stai utilizzando una versione troppo vecchia che necessita di una versione di PHP non più supportata: dovresti aggiornare per risolvere il problema.

    Ciao!

  6. #6
    alett non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-08-2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Salve,

    nessuna versione vecchia. PHP 5.6. Se aggiorno ancora non funziona il sito. Ho trovato il plugin incriminato: vinaora visitor counter. Funziona regolarmente solo se il modulo si trova in cima agli altri ovvero in particolari posizioni del template. Strano ma vero. Disabilitandolo il sito funziona come sempre altrimenti è necessario tener il modulo in posizioni preferenziali.

    Grazie per la disponibilità e gli aiuti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •