Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tabella che sparisce

  1. #1
    ygowestportrpg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-11-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Tabella che sparisce

    Stavo semplicemente aggiungendo une colonna, semplicemente un nuovo idicatore booleano, ad una tabella nel DB, ma Phpmyadmin mi ha semplicemente dato arrore e, per qualche motivo, la tabella in questione è sparita dalla circolazione. I dati contenuti in essa esistono ancora, come conferma l'indicatore dello spazio occupato, ma non posso accedervi in nessun modo.

    No, non ho inviato nessuna Drop o Delete da nessuna parte.
    Ultima modifica di ygowestportrpg : 03-02-2020 alle ore 20.36.32

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Difficile esprimersi a riguardo senza sapere qual'è il messaggio d'errore in questione.
    La tabella potrebbe essere stata cancellata (nel senso di DROP TABLE) e lo spazio essere ancora occupato, non sarebbe inusuale.

    Per scongiurare ogni sospetto puoi provare ad accedere alla tabella tramite codice PHP anziché PhpMyAdmin, ma dubito otterrai risultati diversi.

  3. #3
    ygowestportrpg non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-11-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho provato in PHP (il codice funzionava prima dell'incidente), il risultato è is seguente: "Fatal error: Call to a member function fetch_assoc()" dopo una semplice SELECT.

    Diciamo che non funziona. L'errore in quesitone era un semplice "cannot add column", da lì in poi vedo solo #1146 quando provo ad accedere a quella tabella.

    Aggiungo che sono l'unico poeratore del DB.
    Ultima modifica di ygowestportrpg : 03-02-2020 alle ore 23.20.58

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Il risultato che ottieni con PHP indica che stai invocando fetch_assoc su qualcosa che non è un oggetto, la causa più probabile è che la SELECT abbia fallito senza che tu ne verificassi l'esito, restituendo un valore booleano false sul quale cerchi di invocare fetch_assoc. La causa più probabile del fallimento è il fatto che la tabella non esista più.

    Se hai un backup della tabella dovrai ripristinare quello.

    I suggerimenti che do più spesso:


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •