Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Accesso e gestione DB mysql da wordpress

  1. #1
    frenzone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-09-2019
    Messaggi
    9

    Predefinito Accesso e gestione DB mysql da wordpress

    Salve a tutti,
    ho provato a fare una ricerca veloce sul forum, ma non trovo nulla.
    Spiego:
    Ho creato un miniblog scemo giusto per smanettare con wp,adesso che ho un pò di confidenza mi piacerebbe provare a giocare con php e qualche query sul db mysql (in registrazione del dominio ricordo che lo proponevano come incluso).
    Il problema è che non capisco proprio DOVE cliccare o andare per accedervi,le credenziali d'accesso,e quant'altro.
    Mi dareste una mano?
    Ho letto che la connessione a db esterni è anche vietata per motivi di sicurezza,quindi non ci sono molte alternative.
    Grazie mille a chi vorrà darmi una mano a spiegare l'arcano.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frenzone Visualizza messaggio
    Ho letto che la connessione a db esterni è anche vietata per motivi di sicurezza,
    Più che vietata, è bloccata.

    Se vuoi però un sito dove poter giocare con php/mysql etc, ti consiglierei un account alterSito. L'account alterBlog non ha accesso al database direttamente, se non tramite plugin.

    Puoi riportare la schermata che proponeva l'accesso al database?

    Ciao!

  3. #3
    frenzone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-09-2019
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La schermata che da accesso al db non la trovo,probabilmente è un dejavu di quando usavo altervista come spazio web normale (si parla di 10 anni fa o piu ormai).
    Comunque se mi dici che tramite plugin è possibile gestirsi il db,mi farebbe piacere se me ne indicassi uno valido.
    Sarebbe un vero peccato se uno spazio funzionale come questo non dia possibilità di far comunicare il tutto con mysql.
    grazie!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ad esempio puoi usare Ari Adminer o My Database Admin o comunque altri plugin, controlla solamente che sono supportati dall'ultima versione di WordPress, altrimenti potrebbero causare incompatibilità.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •