Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come organizzare i files di un'app PHP

  1. #1
    ncassetta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-01-2016
    Messaggi
    16

    Predefinito Come organizzare i files di un'app PHP

    Buongiorno, sto provando a realizzare un'app per prenotare i laboratori del mio posto di lavoro, nella quale gli utenti dovrebbero registrarsi ed accedere tramite password.
    Ho realizzato tutto in locale, ma ho parecchi dubbi su come trasferire i file sul server, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.
    Cercando sul web si legge di mettere i file .php in una cartella nascosta e di lasciare accessibile solo una cartella public_html con l'index.php e poco altro.
    Che vuol dire? Dovrei creare delle cartelle nascoste con htaccess? o con chmod?
    Scusate ma su queste cose non ho molta esperienza

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    In linea di massima, il codice dentro i file *.php è protetto e non viene rivelato all'esterno. Gli unici output possibili sono quelli appunto del file .php( con le print, echo, var_dump etc). Puoi benissimo caricare i vari file *.php dove ti è più comodo.

    Le uniche note che mi vengono in mente e che potrebbero interessarti sono:

    • Ovviamente il codice PHP non deve contenere vulnerabilità. Quindi visto che hai fatto un'area di registrazione, attenzione a sql injection. Se hai una parte di upload file accessibile al pubblico, assicurati che sia protetta a dovere.
    • Se vuoi, puoi utilizzare .htaccess per proteggere determinati file, ma come spiegato sopra non è indispensabile.
    • Ricordo che da regolamento, è proibito realizzare siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico (art #4.12)


    Ciao!

  3. #3
    ncassetta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-01-2016