Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Chiavi esterne in PhpMyAdmin

  1. #1
    Data registrazione
    20-11-2019
    Messaggi
    1

    Question Chiavi esterne in PhpMyAdmin

    Ho attivato InnoDB da più o meno una settimana. Entrando nell'interfaccia del database che mi interessa, sotto all'elenco dei campi, per quanto visto su un tutorial dovrei trovare un'icona che si chiama 'relation view' accanto all'icona 'Visualizza stampa'. Questa icona non è presente, e trovo solo 'Visualizza stampa' e 'Dizionario dei dati'. E' un problema di attivazione di InnoDB? In caso contrario, come posso impostare le chiavi esterne tramite interfaccia grafica?
    Grazie in anticipo.

    Questo è il link al video di cui parlavo:
    https://www.youtube.com/watch?v=A42FG4LzdbY
    Al minuto 2:22 c è una chiara visualizzazione dell'interfaccia a cui mi riferisco.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Anche se hai attivato innoDB, il motore di memorizzazione della tabella può rimanere MYISAM (dipende se lo specifichi al momento della creazione della tabella).
    In ogni caso, puoi modificarlo cliccando sulla tua tabella -> Operazioni -> Motore di Memorizzazione -> (seleziona) InnoDB.

    Aggiorna la pagina e vedrai che comparirà quella scritta.

    Al netto di tutto, se stai imparando mysql ti sconsiglio di farlo tramite phpMyAdmin perché è e rimane uno strumento che nel tempo può cambiare o addirittura diventare obsoleto. Quello che ti consiglio di fare è interagire tramite sintassi MYSQL; se hai bisogno chiedi pure.

    In particolare, un collegamento tra tabelle puoi crearlo con il costrutto FOREIGN KEY.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •