Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dopo l'aggiornamento di WP mi da questo errore nelle pagine in cui uso PHP! Aiuto!

  1. #1
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito Dopo l'aggiornamento di WP mi da questo errore nelle pagine in cui uso PHP! Aiuto!

    Ho appena aggiornato Wordpress alla versione 5.2.1 e ora, in tutte le pagine in cui utilizzavo PHP (il quale viene incluso nella pagine di WP grazie al plugin "Include Me") mi da questo errore:

    Codice:
    Uncaught Error: Call to undefined function split() in
    Cambia a seconda delle pagine ma riguarda sempre lo split. Ad esempio l'errore completo in una pagina sarebbe questo:

    Codice:
    Uncaught Error: Call to undefined function split() in /membri/pwtng/pokedex/index.php:3089 Stack trace: #0 /membri/pwtng/wp-content/plugins/include-me/plugin.php(25): include() #1 /membri/pwtng/wp-includes/shortcodes.php(325): includeme_call(Array, '', 'includeme') #2 [internal function]: do_shortcode_tag(Array) #3 /membri/pwtng/wp-includes/shortcodes.php(199): preg_replace_callback('/\\[(\\[?)(includ...', 'do_shortcode_ta...', '<div class="av-...') #4 /membri/pwtng/wp-includes/class-wp-hook.php(286): do_shortcode('<div class="av-...') #5 /membri/pwtng/wp-includes/plugin.php(208): WP_Hook->apply_filters('<div class="av-...', Array) #6 /membri/pwtng/wp-includes/post-template.php(247): apply_filters('the_content', '[includeme file...') #7 /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/includes/theme-framework-templates/content-page.php(9): the_content() #8 /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-theme-framework.php(559): require('/membri/.dummy/...') #9 /mem in /membri/pwtng/pokedex/index.php on line 3089
    Datemi una mano per favore. Ho letto su internet che l'aggiornamento di WP 5.2 da problemi se si ha PHP inferiore a 5.6.20. Io qui su Altervista c'ho impostato di default il 5.6, non so se il problema possa essere collegato a questo.
    Ultima modifica di pwtng : 10-06-2019 alle ore 12.54.23

  2. #2
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Non ho capito la connessione con l'aggiornamento a Wordpress, ma sono riuscito a capire che split() è stato deprecato. Sostituendolo con "explode" ho risolto il problema.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su Altervista l'aggiornamento alla versione 4.2 di WordPress attiva anche PHP 7.1.
    Visto che stai usando WordPress ti sconsiglio fortemente di usare altri script PHP per generare le pagine, e cercare di portare tutti i contenuti su WordPress.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •