Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: MySql quesito

  1. #1
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito MySql quesito

    Premetto che il MySql non è il mio forte. Vorrei tuttavia riuscire a visualizzare delle immagini che attualmente carico sul database attraverso una pagina di upload. Il problema non è nel visualizzarle su un'altra pagina bensì vorrei che fossero visualizzate dalla più recente alla meno recente automaticamente senza dover aggiornare il codice. Quindi in pratica il database dovrebbe analizzare se ci sono nuovi file da poco caricati su di esso e se ci sono fare in modo che vengano visualizzati su una seconda pagina web dal più recente al meno recente. Spero di ricevere qualche aiuto utile. Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da official1h Visualizza messaggio
    Premetto che il MySql non è il mio forte. Vorrei tuttavia riuscire a visualizzare delle immagini che attualmente carico sul database
    E allora perché complicarti la vita usando mysql se non è il tuo forte?

    Citazione Originalmente inviato da official1h Visualizza messaggio
    visualizzate dalla più recente alla meno recente automaticamente senza dover aggiornare il codice.
    Semplicemente, devi avere un campo dove è salvata la data di caricamento, che puoi impostare che si inizializza automaticamente all'inserimento di ogni immagine (con DEFAULT CURRENT_TIMESTAMP, cerca un attimo su google e troverai molte info).
    Una volta che avrai quel campo, puoi ordinare le immagini direttamente nella query con "...ORDER BY campo_timestamp".

    Ciao!
    mzanella likes this.

  3. #3
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie mille, mi complico la vita perchè solo risolvendo questi piccoli problemi riesco ad imparare cose nuove. Ho studiato un po' di MySql ma solo da utilizzare direttamente nel database, non so propriamente come si faccia a far eseguire più di un azione al database tramite pagina php. Grazie comunque per il consiglio, ammetto che non ci ho pensato ahaha

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •