Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: MySql Problema

  1. #1
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Question MySql Problema

    Salve a tutti, sto creando un sito web in cui attraverso un database si può immettere delle foto all'interno di esso. A questo punto vorrei riuscire a mostrare automaticamente queste foto in una pagina del sito, una sotto l'altra appena le carico. Come posso fare?
    Ultima modifica di official1h : 09-03-2019 alle ore 19.38.31

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Perché le salvi in un database? Come le salvi?

    Ciao!

  3. #3
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito

    le salvo tramite delle funzioni php e mysql in una tabella in cui ho messo BLOB

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    ok ma perché non salvarle nel file system?
    Se le vuoi salvare nel db, dovrai quindi generare le immagini tramite PHP impostano il contenuto del file ed impostando l'header apposito del formato dell'immagine.

    Ciao!

  5. #5
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito

    potresti aiutarmi col codice? In modo che appena salvo le foto nel database appaiono nella schermata dei Post al centro e una sotto l'altra senza che debba andare ad aggiornare il codice

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    In generale, ti consiglierei comunque di salvare le immagini in una cartella.

    Volendo (se devi solamente mostrare delle immagini presenti in una cartella) puoi evitare di utilizzare il database completamente: per avere la lista di file di una cartella potresti usare la glob(), probabilmente trovi del codice quasi pronto cercando un po' nel forum.

    Ciao!

  7. #7
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito

    in poche parole ho bisogno, stile community/social network, di caricare delle foto e automaticamente vederle nella pagina, senza doverle caricare manualmente ecc

  8. #8
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito

    oltre a questo avrei un'altra domanda. E' possibile rimuovere il simbol che viene visualizzato quando un'immagine non esiste? E' tipo il simbolo di una montagna disegnata in un foglio tagliato. Grazie

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da official1h Visualizza messaggio
    in poche parole ho bisogno, stile community/social network, di caricare delle foto e automaticamente vederle nella pagina, senza doverle caricare manualmente ecc
    Se permetti agli utenti di caricare immagini, devi prestare molta attenzione ad eventuali attacchi tramite il modulo di upload. Non è facile renderlo sicuro.


    Citazione Originalmente inviato da official1h Visualizza messaggio
    oltre a questo avrei un'altra domanda. E' possibile rimuovere il simbol che viene visualizzato quando un'immagine non esiste? E' tipo il simbolo di una montagna disegnata in un foglio tagliato.
    Quell'immagine dipende dal browser che stai utilizzando. In generale non dovresti però mostrare immagini che non esistono.

    Ciao!

  10. #10
    official1h non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-03-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'upload sarà riservato solo agli admin ed è quindi accessibile solo il login da parte di esse. Per l'immagine vorrei rimuoverla in qualche modo.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se mostri una immagine che non esiste, sta al browser agire di conseguenza e non puoi farci granché... Però puoi prevenire il fatto di non mostrare una immagine che non esiste in vari modi, esempio (altri esempi).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •