Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Ricavare data specifica , visualizzarla per 27 in piu' per poi ciclarla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ricavare data specifica , visualizzarla per 27 in piu' per poi ciclarla

    Dunque io vorrei ricavare il primo mercoledì di ogni mese, non è un problema utilizzando :
    Codice:
    $firstWedNextMonth = date ('d-m-Y', strtotime('first wednesday of next month'));
    
    echo "Primo mercoledì del prossimo mese: ".$firstWedNextMonth;
    .
    Il problema nasce dal fatto che questa data si riferisce ad un evento serale , dovrei quindi poter mantenere il risultato almeno per 27 ore in piu'. Con questo codice invece allo scattare della mezzanotte del martedi; immediatamente viene stampata la data successiva (io invece vorrei che rimanesse fino alle 3 del mattino del giorno successivo e poi stampasse il mercoledi del mese successivo). In pratica l'evento parte alle 22:00 di mercoledi e termina alle 03:00 di giovedi.

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Beh, devi solo tradurre quello che hai detto in codice:
    Codice PHP:
    $first_wednesday_of_this_month = strtotime('first wednesday of this month');
    $first_wednesday_of_next_month = strtotime('first wednesday of next month');
    $now = time();

    if (
    $first_wednesday_of_this_month <= $now && $now <= $first_wednesday_of_this_month + 27 * 60 *60) {
    echo
    "Attualmente l'evento è in corso: " . date('d-m-Y', $first_wednesday_of_this_month);
    }
    else {
    echo
    "Primo mercoledì del prossimo mese: " . date('d-m-Y', $first_wednesday_of_next_month);
    }

    I suggerimenti che do più spesso:


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •