Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: banda magnetica

  1. #1
    pierinik non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    122

    Smile banda magnetica

    Buongiorno a tutti,
    oggi ho bisogno dei vostri consigli riguardo ai lettori a banda magnetica.
    Siccome è un argomento che non conosco volevo chiedere informazioni se qualcuno li usa o li ha provati.

    In particolare mi interessa capire se, una volta passato il badge nel lettore è possibile e come, dirottare i dati nel mio database per utilizzarli.
    Al momento non ho nessun lettore, quindi va bene qualsiasi suggerimento.
    Grazie

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Ciao pierinik, quanto tempo !

    La lettura di una banda magnetica non avviene nel server, ma in un client. Una volta che il client ha acquisito dei dati e desidera inviarli al server la loro provenienza diventa irrilevante, quindi il fatto che siano letti da una banda magnetica in realtà non è rilevante.

    Per quanto riguarda la comunicazione, il database di AlterVista non è interrogabile direttamente dall'esterno, dovrai quindi sviluppare un'interfaccia PHP per l'inserimento dei dati. Il programma per la lettura da banda magnetica potrà inviare direttamente i dati a quell'interfaccia.

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    pierinik non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    Ciao pierinik, quanto tempo !

    La lettura di una banda magnetica non avviene nel server, ma in un client. Una volta che il client ha acquisito dei dati e desidera inviarli al server la loro provenienza diventa irrilevante, quindi il fatto che siano letti da una banda magnetica in realtà non è rilevante.

    Per quanto riguarda la comunicazione, il database di AlterVista non è interrogabile direttamente dall'esterno, dovrai quindi sviluppare un'interfaccia PHP per l'inserimento dei dati. Il programma per la lettura da banda magnetica potrà inviare direttamente i dati a quell'interfaccia.
    Ciao mzanella, grazie per la tua infinita pazienza.
    Per il momento m'interessa studiarmi qualcosa in locale.
    Il progetto che ho in mente riguarda la registrazione degli ingressi e uscite delle persone.

    Quindi l'utente striscia la banda magnetica, il client riceve i dati, ma dove li scarica e come faccio a indirizzarli sul server ?
    Adesso completo un form e con l'invio registro l'ingresso o l'uscita dell'ospite.
    Per far questo però devo impostare il collegamento al server, la query, ecc. ecc.
    Quello che intendo dire, non è che mi basta collegare un lettore a banda magnetica al PC e tutto s'incanala in automatico.
    Dovrò pure in qualche modo specificare il mio db, come faccio per il form.
    E' questo quello che volevo capire.

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Per mettere in comunicazione lettore e database serve sviluppare un programma apposito da utilizzare nel client.
    Questo programma leggerà i dati dalla scheda magnetica (tramite le API messe a disposizione dal produttore del lettore) e lì invierà al database (cosa possibile se ne hai uno tuo, ma non su AlterVista per via del blocco delle connessioni) oppure li invierà sotto forma di richiesta HTTP ad una pagina web che successivamente li inserirà in una base di dati (alternativa utilizzabile su AlterVista).

    "Sviluppare un programma apposito" vuol dire tante cose, ma concettualmente si tratta di:
    Codice:
    function leggi_codice() {
        codice = chiamata_API_produttore();
        return codice;
    }
    
    function invia_dati(codice) {
        database = connessione_database(user, pass, host, nome);
        query = "INSERT INTO tabella (codice) VALUES(" + codice + ")";
        database.query(query);
    }
    
    while (true) {
        codice = leggi_codice();
        invia_dati(codice);
    }

    I suggerimenti che do più spesso:


  5. #5
    pierinik non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    OK, grazie mzanella,
    per il momento sono a posto.
    Finchè non ho qualcosa in mano da provare non posso approfondire.
    Hai qualcosa da suggerirmi come prodotto ?
    Un caro saluto

  6. #6
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Non ne conosco nessuno, non li ho mai utilizzati .

    I suggerimenti che do più spesso:


  7. #7
    pierinik non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-03-2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    OK, grazie. Ciao alla prossima

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •