Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Alterblog e PHP 7.2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alterblog e PHP 7.2

    Buongiorno
    il plug-in di MailPoet mi segnala che dovrei passare da PHP 5.6.34 a PHP 7.2 per evitare problemi di funzionamento.
    E' possibile aggiornare la versione PHP di un alterblog ?
    Come devo procedere?
    Grazie mille

    https://risparmioamico.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Quali sono i problemi di funzionamento? Il plugin funziona correttamente? La versione PHP è gestita da AlterVista, ed è modificata per erogare al meglio i contenuti.

    Ciao!

  3. #3
    inpuntadistelle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao! Ho lo stesso problema, utilizzo il csm wordpress: mailpoet3 richiede di passare a php7, così ho seguito le indicazioni date in altri thread del forum dove indicavano di andare in pannello di controllo > risorse > modifica impostazioni php, scegliere php7 e attendere qualche minuto.
    Sono due giorni che ci provo ma php resta 5.6

    Un messaggio di Mailpoet3 mi dice che mi possono aiutare loro, però io mastico poco l'inglese ed ho già combinato guai in passato...

    Grazie...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Nel tuo caso hai un account alterSito, quindi effettivamente puoi modificare la versione, anche se ti consiglierei di passare ad alterBlog così da avere spazio e banda illimitati.

    In ogni caso, è possibile modificare la versione di PHP nelle varie sottocartelle. Quindi immagino che nella sottocartella dove hai installato WordPress, ci sia impostato PHP5, mentre nella root hai PHP7.

    In ogni caso, se il plugin funziona correttamente, io ignorerei il messaggio.

    Ciao!
    inpuntadistelle likes this.

  5. #5
    inpuntadistelle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Nel tuo caso hai un account alterSito, quindi effettivamente puoi modificare la versione, anche se ti consiglierei di passare ad alterBlog così da avere spazio e banda illimitati.

    In ogni caso, è possibile modificare la versione di PHP nelle varie sottocartelle. Quindi immagino che nella sottocartella dove hai installato WordPress, ci sia impostato PHP5, mentre nella root hai PHP7.

    In ogni caso, se il plugin funziona correttamente, io ignorerei il messaggio.

    Ciao!
    Grazie! :-)
    Ultima modifica di inpuntadistelle : 03-04-2019 alle ore 17.28.49

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •