Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Google Apis] aiuto recupero video canale youtube, output limitato a pochi video

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito [Google Apis] aiuto recupero video canale youtube, output limitato a pochi video

    Salve,

    Mi sto creando, insieme ad altri siti, un mio sito personale, siccome è da quasi un'anno che ho anche un canale youtube ( personale ), vorrei poter recuperare tutti i miei video, e mostrarli in una slider ( che faro successivamente in jQuery/Ajax ).

    Navigando su internet ho trovato varie soluzioni, la prima soluzione, utilizzando il client google e creando le rispettive credenziali OAuth tramite la console google developers, purtroppo non sono riuscita ad applicarla a causa di problemi, la seconda soluzione, e credo quella più semplice, e inviare direttamente la richiesta al servizio di google, detto questo, ho provato a scrivere il seguente codice per selezionare tutti i miei video:

    Codice PHP:
    <?php
    ...

    // google apis query
    $api_query = "https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=snippet&type=video&key=" . YT_ID_KEY . "&channelId=" . YT_ID_CHANNEL;
    $api_response = json_decode(file_get_contents($api_query));

    foreach (
    $api_response->items as $items)
    {
    echo
    $items->id->videoId . "<br />";
    echo
    $items->snippet->title . "<br />";
    echo
    $items->snippet->description . "<br />";
    echo
    $items->snippet->thumbnails->default->url . "<p />";
    }
    ?>
    YT_ID_KEY e YT_ID_CHANNEL sono due costante che ho settato prima, ovviamente prima di fare ciò ho creato le credenziali necessarie, purtroppo il risultato è che mi mostra solo 5 risultati ( 5 video ), anche se il mio canale ne ha di più, come faccio a farli mostrare tutti?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Hai dato un'occhiata a YouTube > Data API > Search: list? Tra i parametri della richiesta c'è anche maxResults, il numero massimo di risultati, che di default è 5.

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Sapevo del parametro ma non sapevo del suo valore di default, o meglio non l'ho letto, presumendo cosi che, se non la dichiaravo forse mi selezionava tutti i video.

    Cmq, prima di postare avevo pensato di impostare il parametro ad un numero pari o superiore al numero dei miei video, ma in questo modo dovrei ogni volta cambiarlo ( dovuta all'aumento dei video che faró ), per questo avevo penzato di omettere il parametro ( non sapendo del suo valore di default ).

    Esiste un modo per selezionare tutti i video, o dovrei per forza impostare un limite ( pari o superiore al numero dei miei video ) al parametro?

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Il valore massimo per maxResults è 50: non conosco in dettaglio le API di YouTube, ma credo che lo scopo sia imporre l'uso di una paginazione. Infatti, sempre nella documentazione, si parla di prevPageToken e nextPageToken. Di solito un sistema che impone la paginazione non permette di recuperare tutti i risultati in una volta sola.

    Potresti valutare l'idea di strutturare quello che devi fare in blocchi di 50 (o meno) elementi da caricare dinamicamente per dare l'impressione di continuità. Oppure potresti "forzare" il caricamento della lista di tutti i video del tuo canale iterando sui nextPageToken finché non raggiungi l'ultima pagina.

    I suggerimenti che do più spesso:


  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ok, grazie per le risposte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •