Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: cercare un file pdf in una cartella sul server

  1. #1
    fcfclean non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    139

    Predefinito cercare un file pdf in una cartella sul server

    salve e buone ferie ho un file tipo dropbox dove inserisco tutti i file pdf ogni file è numerato la mia domanda è come posso fare una ricerca di un determinato pdf? es: voglio cercare il pdf numero 32 so che devo fare una texarea dove scrivo il pdf da cercare ma non so come continuare chiedo aiuto grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Essendo su Dropbox sicuramente dovrai recuperare tutti gli url dei vari file. Una volta recuperati puoi ordinarli in un array e quindi poi il tutto risulta semplice. Però se i pdf sono molti, salvare tutti gli url risulta un lavoro molto lungo.

    Ti consiglierei di salvarli sul tuo spazio AlterVista, quindi puoi accedere ad esempio: tuosito.altervista.org/raccolta/32.pdf (ovviamente se i pdf sono nominati correttamente)

    Ciao!

  3. #3
    fcfclean non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    139

    Predefinito

    buongiorno e grazie per la risposta il file si chiama encode explorer dropbox è limitato.. fino a 2 mb è gratis ho un mio dominio con spazio illimitato e i pdf li salvo sia su pc e su dropbox volevo aggiungere su encode explorer una casella dove posso scrivere il pdf da cercare invece di sfogliare tutti i file..
    buona giornata e buone ferie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Penso che se vuoi utilizzare Dropbox, l'unico modo sia quello di utilizzarlo tramite le API fornite da loro.

    Ciao!

  5. #5
    fcfclean non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ciao scusami per aver risposto in ritardo..sto usando encode-explorer_6.3 funziona alla grande :) ma invece di sfogliare tutti i file pdf vorrei che se mi serve il numero o il nome ( i file pdf hanno nome e numero ) se voglio cercare tizio-33.pdf se lo trova lo fa apparire per il download è possibile questa cosa? sto provando a fare una ricerca sul web ma nulla :(
    dropbox è ha pagamento se si vogliono tutte le funzioni parlai con l'operatore

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non ho capito una cosa: stai utilizzando encode-explorer_6.3 per sfogliare i file su Dropbox? A me risulta che quello sia un gestore di file locali (quindi del tuo sito).

    Ciao!

  7. #7
    fcfclean non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ciao scusami per la risposta in ritardo dropbox è limitato se vuoi più cose si paga encode-explorer_6.3 l'ho messo sul mio dominio è ottimo puoi vedere l'anteprima del file oltre a scaricarlo siccome ci vorrei mette tutte le fatture in pdf ( ogni file è nominato fattura-n-123 -124 ecc..)volevo creare un form o un texarea dove se vorrei cercare la fattura 124 se trova il file da la possibilità del download ho tolto tutto perchè se dovevo cercare una fattura dovevo sfogliare tutti i file :( grazie per la risposta
    buona serata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •