Visualizza risultati del sondaggio: Conosci PH7 CMS - Professional Social Dating Web App Builder?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    1 50.00%
  • No

    1 50.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: PH7 CMS Script | Si può installare su Altervista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito PH7 CMS Script | Si può installare su Altervista?

    Ho installato lo script open source PH7 CMS. L' installazione termina con esito positivo seguendo gli step come da copione, ma accedendo alle impostazioni di amministratore oppure cercando di navigare nel sito, restituisce il seguente errore:

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, info@altervista.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    Lo script è basato su pH7Framework ed i requisiti di installazione sono:

    Application Server PHP 5.6 o successivo (Versione consigliata: PHP 7.0.4 o successivo).
    Database MySQL / MariaDB 5.0.15 o successivo.
    Sistema operativo Linux / Unix (Red Hat, CentOS, Debian, FreeBSD, Mandrake, Mac OS, ecc.), Windows.
    Server Web Apache con mod_php o con PHP in CGI, la modalità FastCGI (anche nginx, LiteSpeed e IIS dovrebbero funzionare. Potrebbe essere necessario modificare alcune parti di codice e modificare la riscrittura dell'URL per farlo funzionare).
    Modulo di estensione riscrittura URL Apache, nginx, LiteSpeed, IIS.
    Specifico Requisito Il server deve essere connesso a Internet.
    Spazio Web minimo 2,0 GB
    Requisito del modulo video di pH7CMS (solo se abilitato) FFmpeg


    Codice sorgente: https://sourceforge.net/projects/ph7socialdating/


    E' possibile installarlo su Altervista?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se l'applicativo si è installato correttamente significa che è possibile installarlo (non conosco nel particolare quel CMS, non so dirti altro purtroppo).

    Io ho provato ad installarlo e andando nell'area di amministrazione (o cliccando qualsiasi link) ottengo una pagina bianca con la scritta del path attuale della pagina.

    Io ti consiglierei di utilizzare un CMS più conosciuto come WordPress; se vuoi utilizzare quel CMS dovresti richiedere assistenza a chi ha fatto quell'applicativo.

    Ciao!

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @virtualxdating può darsi che non tutte le istruzioni htaccess siano supportate vai dal filemaneger e controlla se sul file .htaccess ti dice errore ... Ps
    Devi pure deccomentare il RewriteBase /
    Ultima modifica di darbula : 02-08-2018 alle ore 17.25.40

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie dei consigli…
    Cmq ho provato ad installarlo tramite softaculous in altri host, nel quale restituisce altri errori. Funziona completamente e perfettamente solo su alcuni host, ad esempip byet.host che però non mi parcheggia il dominio LOL³ Ho chiesto direttamente allo sviluppatore, riporto in sintesi quanto detto, perché obbiettivamente dovrei consegnare il mio login in mano a loro solo x spiegare cosa accade… Non sono un grande esperto!!! E' possibile scegliere quale versione php installare su altervista?

    Then I suggest you contact your hosting company and/or use softaculous.
    As already mentionned, we don't make the installer.
    The installer provided with the pH7Cms archives from SourceForge or gitHub works great.
    It's easy for you to say that "it's easy to reproduce" but do you think we hold a hosting account with every provider out there ?
    We provide a software for free. They use our software and that's out of our control. Have you asked them if they use modsecurity_crs ? Tell me that you used Apache 2.22 with php 7.2 under Linux. With the following config file joined so I can make a exact copy of your system and if I find the problems you said then we'll be glad to fix them as we know it's on our side.





    Grazie a tutti
    Ultima modifica di virtualxdating : 02-08-2018 alle ore 18.07.49

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Puoi modificare la versione di PHP da qui. Però Su AlterVista non è disponibile per ora PHP 7.2.

    Comunque puoi visualizzare tutte le informazioni della versione di PHP (con i vari moduli installati) tramite la funzione phpinfo() di PHP.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ho impostato la versione php7 ed impostato le restrizioni… Lo script esegue correttamente l' installazione, impostando php7 il sito risulta visibile ma permane l' errore tendando di accedere al pannello delle impostazioni dello script.

    L' errore riporta…

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, info@altervista.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
    Ultima modifica di virtualxdating : 02-08-2018 alle ore 19.28.10

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Puoi mostrare il contenuto del file .htaccess?

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E' questo il problema, ne ho 2. Quello nella directory principale del sito ed un altro nella cartella _protected dove risiede il modulo x accedere al pannello di controllo dello script. Ho impostato da config.ini la modalità development x baypassare alcuni errori. cmq riproduco i file…

    htaccess contenuto nella cartella _protected

    # Apache >= 2.4
    <IfModule mod_authz_core.c>
    Require all denied
    </IfModule>

    # Apache <= 2.2
    <IfModule !mod_authz_core.c>
    Deny from all
    </IfModule>


    htaccess contenuto nella directory principale… lo allego come file da scaricare perché é di dimensioni troppo grandi. Il file è htaccess.zip

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Inoltre c'è anche questo file .htaccess, che si riferisce al modulo del pannello di controllo "incriminato".

    Nel dubbio, ho cambiato anche i permessi del file config.ini in 666.

    # Deny all other file extensions to prevent any compromised files to be executed

    <IfModule mod_authz_core.c>
    # Apache >= 2.4
    Require all denied
    </IfModule>

    <IfModule !mod_authz_core.c>
    # Apache <= 2.2
    Deny from all
    </IfModule>

    <FilesMatch "\.(jpe?g|png|gif|webp|mp3|mp4|flv|webm|swf)$" >
    <IfModule mod_authz_core.c>
    # Apache >= 2.4
    Require all granted
    </IfModule>

    <IfModule !mod_authz_core.c>
    # Apache <= 2.2
    Order deny,allow
    Allow from all
    </IfModule>
    </FilesMatch>
    Ultima modifica di virtualxdating : 02-08-2018 alle ore 19.49.30

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da virtualxdating Visualizza messaggio
    htaccess contenuto nella directory principale… lo allego come file da scaricare perché é di dimensioni troppo grandi. Il file è htaccess.zip
    Non funziona il link. Anche andando a prelevarlo dal tuo sito si ottiene un errore 500. Comunque se è così grande è anche difficile esaminarlo.

    Ciao!
    virtualxdating likes this.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Qui c'è tutto il codice sorgente https://github.com/pH7Software/pH7-Social-Dating-CMS

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Hai letto questa parte?
    Codice:
    ## Uncomment the below "#RewriteBase /" (remove "#") if pH7CMS is installed in a folder, and add the folder name after the slash "/"
        ## Example: If pH7CMS is installed in "/public_html/ph7cms/", then it should be "RewriteBase /ph7cms/", however it may depends of your Apache configuration.
        ## If you need, please ask your hosting company or check the Apache doc: http://httpd.apache.org/docs/current/mod/mod_rewrite.html
    
        #RewriteBase /
    Come suggerito da darbula hai decommentato quella riga?

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si si ho letto e lo sapevo già… nell' installatore non specifico la cartella e viene installato nella directory principale del sito. Il percorso non dovrebbe necessitare di alcuna modifica. La directory é " / "

    Ho cloudflare attivo con tanto di certificato ssl che lavora su altervista ma non dovrebbe generare problemi… Forse :) C'è il codice dedicato che risolve l' indirizzo ssl e dovrebbe funzionare bene visto che almeno nell' index del sito sono riuscito ad arrivare. Il problema e che se non accedo al pannello di controllo non posso generare il file degli errori di log, quindi é tutto + difficile. Provo a risentire lo sviluppatore… Oramai con me sarà già abbastanza adirato LOL³


    Grazie del tuo prezioso aiuto ;)
    Ultima modifica di virtualxdating : 02-08-2018 alle ore 22.12.20

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •