Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Svuotare cache del browser

  1. #1
    zappellini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-06-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito Svuotare cache del browser

    Ciao a tutti.
    Mi sono accorto che le modifiche che faccio ai miei file poi non vengono viste dall'utente fino a quando non svuota la cache del suo browser.
    Il mio "sito" serve in ufficio per memorizzare una serie di informazioni utile alle impiegate che poi vengono stampante tramite pdf.
    Nel weekend ho aggiunto un bottone e relativa funzione, oggi sui pc dell'ufficio mi sono accorto che questa modifica non c'era, ho svuotato la cache ho riaggiornato la pagina e le modifiche sono comparse.

    C'è un metodo per fare in modo che le pagine vengano comunque caricata in modo corretto sempre, e non tramite svuotamento manuale della cache?

    Grazie dell'aiuto

    Massimo

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    La scelta di memorizzare o meno qualcosa nella cache dipende unicamente dal browser, il server non ha voce in capitolo. Le pagine verranno automaticamente caricate correttamente quando il contenuto della cache scadrà.

    Puoi impostare gli header in modo da suggerire al browser di non salvare la pagina nella cache, ma questo vuol dire rinunciare al guadagno di prestazioni (vedi Force cache refresh after deployment).

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    zappellini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-06-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Immaginavo che la strada non fosse così semplice....

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •