Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sito in CakePHP - nessuna pagina renderizzata

  1. #1
    Guest

    Question Sito in CakePHP - nessuna pagina renderizzata

    Buongiorno, come da titolo ho un problema nella visualizzazione del mio sito.

    Ho caricato il mio progetto in CakePHP nella cartella principale tramite FTP, e modificato i file .htaccess per fare in modo che il file index.php venisse rilevato correttamente.

    Il mio progetto funziona correttamente in localhost, ma se vado su http://andreaesami.altervista.org/ nessuna pagina viene renderizzata. Nemmeno le pagine inesistenti mi restituiscono un errore, tabula rasa.

    Potreste darmi qualche dritta per favore? Non so come procedere e non trovo molti chiarimenti sul forum e sul web.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se hai usato la rewrite, hai aggiunto anche:
    Codice:
    RewriteBase /
    ?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta

    Si, ecco i miei file .htaccess. Nelle varie "guide" che ho trovato, dicono di modificare tre file, ma credo che le nuove versioni di CakePHP abbiano eliminato la cartella app.

    /.htaccess

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteRule ^$ webroot/ [L]
    RewriteRule (.*) webroot/ [L]
    </IfModule>

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php7 .php

    /webroot/.htaccess

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /webroot
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteRule ^(.*)$ index.php?url= [QSA,L]
    </IfModule>

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php7 .php

    Tutti i file del mio progetto sono nella directory principale del mio sito, non ho creato una sottocartella per il progetto.

    Ho impostato la versione 7 di PHP perchè è la versione che ho su XAMPP nel mio localhost, ma questo errore si è presentato anche quando la versione era impostata sulla 5.6.

    Sinceramente non so cosa fare, non so nemmeno se il problema è legato a CakePHP perchè non esce nessun errore da nessuna parte, nemmeno in console...semplicemente pagine bianche. Aiutatemi vi prego qualsiasi idea è bene accetta

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non conosco CakePHP, però guardando qui il codice indicato sembra funzionare, ovvero:
    Codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteRule ^$ webroot/ [L]
    RewriteRule (.*) webroot/$1 [L]
    </IfModule>
    in webroot:
    Codice:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteBase /
    RewriteEngine On
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteRule ^(.*)$ index.php?url=$1 [QSA,L]
    </IfModule>
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-06-2018 alle ore 00.14.06

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao si è praticamente quello che ho mandato io, in aggiunta io ho l'istruzione per usare PHP 7..

    Comunque al di là di cakephp, secondo te a cosa è dovuto il fatto che nessuna pagina venga renderizzata? E non parte nemmeno il PHP dei controller perchè la pagina iniziale dovrebbe reindirizzare a /user/login..

    Adesso ho spostato il progetto nella sottocartella "andreaesami" e ripristinato i file iniziali di altervista nella root.
    Ora andreaesami.altervista.org restituisce la pagina corretta di default mentre andreaesami.altervista.org/andreaesami/ le solite pagine bianche.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se ho capito bene cosa dovrebbero fare i file .htaccess, io con quei file htaccess ho inserito dentro la cartella webroot il file index.php così:
    Codice PHP:
    <?php
    if(isset($_GET['url']))
    echo
    $_GET['url'];
    else echo
    'Nessun parametro';
    E a me funziona, nel senso che richiamando miosito.altervista.org/testo "testo" viene mostrato all'interno della pagina.

    Quindi non saprei dirti cosa non va perché a quanto vedo il codice che ti ho indicato è funzionante. Purtroppo non conosco CakePHP e non saprei quindi aiutarti nello specifico.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per i posteri: trovato il problema.

    CakePHP richiede che l'estensione intl sia attiva (cosa che bisogna fare anche in locale su XAMPP), ma Altervista non permette di attivarla.

    Cambiando host e attivandola, il progetto funziona correttamente utilizzando gli .htaccess che ho riportato in un post precedente.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Aggiungo che intl sarà abilitato in futuro, non so dare però tempistiche a riguardo.

    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Comunico che ora sono disponibili intl e gmp (quest'ultimo solo con php7).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •