Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Cron Job

  1. #1
    Data registrazione
    14-03-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Cron Job

    Ho cercato un po' in giro e guardato nel forum, oltre che nella sezione adibita nel pannello di gestione, ma non ho trovato niente che potesse rispondere a questa mia domanda.

    Mi pare d'aver capito che i CronJob siano a pagamento, quindi - di base - non si possono avere. O si paga con gli AC o si pagano le esecuzioni. Però, queste esecuzioni, cosa sono precisamente? A script? A chiamata?
    Esempio 1:
    - Creo un CronJob ad un file PHP che mi esegue dei controlli al DB e fa dei lavoro.
    - Il CronJob è settato per esser eseguito ad ogni ora, quindi 24 volte al giorno, quindi 168 volte a settimana, quindi circa 672 volte al mese.

    Questo come viene contato? Ogni qual volta esegue il singolo cron conta per uno (quindi con tutti i calcoli sopra citati), oppure - essendo sempre lo stesso file - conta solo per 1?
    In più, i CronJob, vanno "ricomprati"? Ovvero, se decidessi di far partire lo script in modo tale da arrivare a 100 esecuzioni mensili (numeri a caso), e ho comprato solo 100 esecuzioni, ovviamente il mese dopo devo ricomprarli, corretto?

    La domanda principale comunque rimane la prima.. Non ho colto COME vengono contate le esecuzioni, se a singolo cron, o a singola esecuzione effettiva di uno script.


    Grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ultimaespiazionegdr Visualizza messaggio
    Questo come viene contato? Ogni qual volta esegue il singolo cron conta per uno (quindi con tutti i calcoli sopra citati), oppure - essendo sempre lo stesso file - conta solo per 1?
    Ogni volta si esegue il singolo cron.
    Citazione Originalmente inviato da ultimaespiazionegdr Visualizza messaggio
    In più, i CronJob, vanno "ricomprati"? Ovvero, se decidessi di far partire lo script in modo tale da arrivare a 100 esecuzioni mensili (numeri a caso), e ho comprato solo 100 esecuzioni, ovviamente il mese dopo devo ricomprarli, corretto?
    Nel caso in cui si esauriscano le esecuzioni disponibili il job viene automaticamente disattivato e al webmaster viene inviata un'eMail all'indirizzo *****
    Se vuoi riutilizzarli anche il mese successivo sì, occorre riacquistarli.

    Spero di aver chiarito ogni dubbio.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •