Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree3Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Errore 500 :(

  1. #1
    laciodrum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Errore 500 :(

    Buongiorno

    ho un problema da vari giorni... la la pagina della mia home page non si carica rimane in loop oggi è uscito questo tipo di errore:

    "Errore 500 :(

    Si è verificato un errore.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente, oppure dal tuo sito che tenta di instaurare una connessione verso un server esterno non raggiungibile.

    Per controllare il file .htaccess devi aprire la gestione files nel pannello di controllo e cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    Torna indietro"

    cosa devo fare chi mi puo aiutare? di seguito il link della mia home page http://laciodrum.altervista.org/

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai provato a disabilitare il plugin come ti avevo suggerito?

    Se non puoi accedere al pannello di amministrazione wordpress, puoi disabilitare tutti i plugin dal pannello di controllo AlterVista rinominando la cartella "plugins" che si trova in "wp-content".
    Se ancora dovessi avere problemi, prova modificando il tema. Se non puoi avere accesso al pannello di amministrazione wordpress, dentro la cartella /theme/ (sempre in wp-content) rinomina la cartella di un tema funzionante nel nome dell'attuale tema.

    Ciao!
    laciodrum likes this.

  3. #3
    laciodrum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao
    grazie per la tua risposta repentina e scusa se non ho visto la tifica per rispondere in tempo a questa discussione

    ho disinstallato tutti i plugin del gdpr e disattivato iubenda anche da altervista
    ho cancellato tutti gli script che riguardano tali plugins sia nella head che nel body della sezione apposita del mio template

    ancora non ho avuto riscontro positivo per la home, mentre le altre pagine continuano a caricarsi senza problemi.

    per quanto riguarda la rinomina cosa si intende con "rinominare", riscrivere la cartella con un nome specifico diverso da quello esistente, o con lo stesso nome ... scusa la mia ignoranza

    plugins rinomino in --> plugins

    e cosi per le altre opzioni che mi hai suggerito?..

    ti ringrazio davvero per il tuo tempo
    ti auguro una buona giornata

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ora che lo hai disabilitato, io vedo correttamente il tuo sito, quindi presumibilmente era quello il problema.



    Se ancora non lo visualizzi, probabilmente si tratta della cache del tuo browser.

    Ora prova a riutilizzare Iubenda, vedi se il problema si ripresenta.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-05-2018 alle ore 14.32.54
    laciodrum likes this.

  5. #5
    laciodrum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Risolto

    ti ringrazio per i suggerimenti in pratica ho modificato la home e non so perchè ma quando ho aggiornavo la pagina mi riportava all'ultimo articolo che ho scritto.

    ho aggiornato sia l'articolo che la home e ora funziona non trovo il senso della cosa ma il problema è ora risolto.

    Adesso passo a iubenda per mettermi apposto con i cookie, anche se mi sembra che devo aggiungere molte altre opzioni, oltre a quelle suggerite dal sito altervista per essere a norma con la gdpr.

    Nel caso spero di trovare nel forum problematiche simili e se già sei a conoscenza di qualche post ti ringrazio se me ne suggerisci uno

    sei stato davvero di grande aiuto e grazie per il tuo tempo
    7ti auguro un buon pomeriggio

  6. #6
    laciodrum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    si infatti ho risolto abbiamo scritto nello stesso tempo ;)
    spero che iubenda basti per non pagare le multe salate che il gdpr sta promettendo ...

    Peccato che non esiste qualche test di cookie ufficiale dove uno puo vedere tutto
    inserire i cookie in modo corretto, cosi da poter elencare in modo coerente e preciso come vuole la normativa ..
    vabbe questo è un nuovo problema che spero di risolvere magari grazie al tuo al tuo aiuto

    ciao Ale

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In generale abilita "alterVista Platform e se hai i banner "AlterVista Advertising. Poi devi abilitare altri servizi se li hai, come ad esempio google analytics (vedi qui).

    Ciao!
    laciodrum likes this.

  8. #8
    laciodrum non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok sto leggendo sul link che mi hai suggerito grazie infinite

    Ciao Ale

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •