Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: codice php eseguito a continuamente anche se spengo pc

  1. #1
    filmlandia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-05-2017
    Messaggi
    8

    Predefinito codice php eseguito a continuamente anche se spengo pc

    Salve, ho un problema/dubbio.
    E' possibile creare un codice php che effettui dei controlli/scritture/letture su file anche se io non sono online su altervista?
    Mi spiego meglio, vorrei realizzare un codice php che faccia da "counter", ovvero incrementi all'infinito un numero e me lo mandi in output. Cio' pero' anche se io spengo il mio computer.
    Il mio obiettivo sarebbe farlo partire (es. da 0 a 9999999) e che incrementi ogni 5 minuti. Poi spegnere il pc, tornare il giorno dopo e vedere a che numero e' arrivato semplicemente aprendo un file che trovero' su altervista sotto forma di .txt
    E' possibile?
    Se si, che codice uso per "attivare" il codice per sempre?

    Grazie
    Ultima modifica di filmlandia : 22-04-2018 alle ore 15.40.07

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    I codici PHP dopo 30 secondi (massimo 60, impostando via .htaccess) vanno in timeout.

    Per far quello che chiedi è sufficiente salvare il timestamp iniziale. Poi semplicemente sottrai il timestamp attuale con quello salvato, converti in minuti e dividi per 5.

    Ovviamente un .txt non può avere un codice PHP, quindi dovresti usar un file .php e far stampare a video il numero calcolato.

    Ciao!

  3. #3
    filmlandia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-05-2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non c'e' modo di creare un codice che duri piu' di 60 secondi? c'e' una sorta di "alternativa" alla creazione di un codice che duri nel tempo? Ho necessariamente bisogno di farlo come ho descritto perche' oltre al tempo devo fargli fare altre azioni come richiedere da un server un dato ed appuntarmi come varia nel tempo. Pero' volevo far un passo alla volta partendo prima dal tempo.

    Grazie
    Ultima modifica di filmlandia : 22-04-2018 alle ore 16.34.29

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    L'unica alternativa è utilizzando cron, ma non è gratuito. Potresti cercare online servizi cron ma non so se esistono.

    Ciao!

  5. #5
    filmlandia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-05-2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ottimo, grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •