Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: PHP logo randomico nel mio forum in base a risoluzioni diverse

  1. #1
    ulf
    ulf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-03-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito PHP logo randomico nel mio forum in base a risoluzioni diverse

    Salve a tutti, spero di non sbagliare a chiedervi aiuto o meglio, spero di farlo nel modo più comprensibile possibile.
    Allora, io ho un forum in forumfree, in pratica utilizzo il logo in cima con header largo per il 100% della risoluzione orizzontale schermo, randomico.
    Lo utilizzo in HTML ma la cosa non è propriamente compatibile con tutti browser e risoluzione schermi, infatti in alcuni pc con risoluzione piccola, essendo l'header largo 1920px, compare la barra spaziatrice orizzontale infondo, piuttosto antiestetica, che fa spostare lateralmente la pagina del forum, facendo vedere l'interezza del logo...
    Ora io invece vorrei che l'effetto fosse che il logo, se lo schermo è 1080 (per esempio) venga TAGLIATO a 1080, non che si veda per l'intero 1920 con la barra spaziatrice...

    Ho chiesto al supporto di forumfree, mi hanno gentilmente aiutato, ma non ho ancora ottenuto l'effetto richiesto.
    In un forum ho avuto la fortuna di vedere esattamente il logo e l'header come lo vorrei io, il forum in questione è questo: http://tuttoanimemanga.forumcommunity.net/ dove, come potete vedere, l'header è tagliato a seconda della risoluzione ed è randomico!

    Ho visto che utilizzano un codice php di altervista, ho cercato su google, provato anche a realizzarlo, ma temo che non sia quello che ho trovato.
    Potreste aiutarmi a venirne a capo?

    Vi ringrazio molto per l'aiuto e il supporto, se vi serve il link del mio forum ove voglio applicare tale script, è questo: https://universallastfighters.forumfree.it

    Rimango in attesa!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Vedo con piacere che quel sito usa hotlink da un sito AlterVista (e questo non è consentito da regolamento (art 4.11)). In particolare lo script: http://stampr2012.altervista.org/_al...hi/logoBIG.php

    Per il tuo problema, potresti risolvere con PHP caricando ogni volta un'immagine differente presa da una cartella. Puoi farlo anche semplicemente con la file_get_contents() pescando un file a caso (es da una lista di array prelevata con glob() e prendendo l'elemento tramite la array_rand()).

    EDIT: addirittura vedo che quel sito che hai linkato fa semplicemente un redirect all'immagine.

    Ovviamente non tramite AlterVista perché va contro regolamento (vedi sopra). Perché utilizzate forumfree e non AlterVista?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-04-2018 alle ore 16.17.29

  3. #3
    ulf
    ulf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-03-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buonasera e tante grazie per avermi risposto!
    Premetto che io Altervista lo uso come spazio web per caricare le immagini in modo sicuro senza rischio di perderle e impostarle nel mio forum, spero di non aver mai mancato al regolamento agendo in questo modo...
    Non carico certamente materiale per farlo scaricare da utenti o quant'altro, mai stata una mia intenzione!
    Chiarisco dunque che con quel sito non ho mai avuto a che fare e che mi limitavo solamente a cercare di capire come abbia ottenuto l'effetto che tanto desidero nel mio sito..

    Ora, premesso ciò, ho provato a dare un'occhiata a quanto mi hai consigliato ma ti dico, a licello css e html ancora ancora me la cavicchio, ma coi php proprio non ho mai avuto a che fare, di conseguenza non ho ben afferrato il concetto da te tanto gentilmente spiegato...

    Prima di tutto però vorrei sapere se ciò che voglio fare è un qualcosa di permesso e concesso, altrimenti non voglio di certo rischiare di fare qualcosa di sbagliato!

    Se quindi mi è possibile farlo, se sarai tanto gentile da aiutarmi a capire come impostare questo codice php, ti ringrazio molto! Ovviamente quando e se hai tempo, senza fretta.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ulf Visualizza messaggio
    Premetto che io Altervista lo uso come spazio web per caricare le immagini in modo sicuro senza rischio di perderle
    No, non è consentito (regolamento art 4.11):
    Non è consentito utilizzare il Servizio come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso. Inoltre non è consentito utilizzare il servizio per ospitare robot e bot.
    Semplicemente AlterVista è un hosting web, dove si può hostare il proprio sito e gli eventuali contenuti (immagini, script etc) ma soltanto inerenti al proprio sito.

    Non capisco perché utilizzate* forumfree per il forum ed AlterVista come hosting. Perché non utilizzate direttamente AlterVista visto che si possono installare oltre a phpBB anche altri forum?

    *non è rivolto a te personalmente, ma un po' a tutti. Vedo tantissimi forum forumfree che fanno questa cosa.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •