Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Spazio in esaurimento

  1. #1
    Data registrazione
    11-02-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito Spazio in esaurimento

    Buongiorno, come da oggetto ho questo problema sul mio gestionale caricato su Alter Vista, mi spiego meglio:
    ho installato e configurato il mio gestionale su AlterVista, ho installato l'aggiornamento e una copia di backup precedentemente creata, da quel momento mi e apparsa una scritta fissa su tutte le pagine che apro del mio gestionale, questo e il testo che appare:
    **Spazio in esaurimento
    Lo spazio a disposizione del gestionale è in esaurimento: sono al momento disponibili 0 B.

    Questo può risultare un serio problema per la continuità di funzionamento del software, poichè le operazioni più espansive riguardanti lo spazio di archiviazione possono provocare malfunzionamento imprevedibili. Operazioni di backup, caricamento di allegati o anche il semplice utilizzo del gestionale possono rendere i dati inaffidabili, provocando pertanto una perdita irreversibile delle informazioni salvate.

    Contatta gli amministratori di sistema oppure l'assistenza tecnica per risolvere al più presto il problema.**


    Oltre a questo messaggio non riesco piu ad eseguire copie di backup appare il seguente messaggio:

    Errore durante la creazione del backup! Spazio del server in esaurimento

    controllando lo spazio usato il contatore indicata il 4%, per sicurezza ho acquistato 1 giga, il tutto il 13/02, ma nonostante tutto il problema persiste.

    Come posso intervenire per risolvere il problema
    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    quale applicativo sta usando?

    Inoltre, da regolamento (art 4.12) non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    11-02-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buongiorno, se intende il gestionale uso OpenSTAManager

    Inoltre, da regolamento (art 4.12) non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password.
    Scusi la mia ignoranza , si riferisce al mio sito ?

  4. #4
    Data registrazione
    11-02-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Mi scusi per la risposta scontata, certamente si riferiva al mio sito, se ho capito bene non è consentito mettere tutto il sito protetto da pw.

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Sì, come descritto nel link al reglamento che ho messo nel mio precedente messaggio.

    Si possono avere delle are protette, ma la maggior parte del sito e i contenuti principali devono essere liberamente accessibili dagli utenti.

    Tornando alla questione di OpenSTAManager, mi pare che il suo problema sia simile a questo del forum di supporto dell'papplicativo, a cui ne è stata però data ancora una risposta.

    Questa discussione sul loro forum la ha aperta lei?

    In orgni caso, se non lo ha già fatto, suggerirei di aprire un ticket sul loro forum e aspettare prima una loro risposta.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-02-2022 alle ore 17.26.47

  6. #6
    Data registrazione
    11-02-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buonasera, in attesa di una risposta da parte dei tecnici di Openstamanger, ho rimosso tutti i file presenti riguardanti il gestionale da altervista e ho riprovato a caricare i file tramite Filezilla.
    Al termine del trasferimento ho avviato la configurazione del gestionale ma appena mi sono collegato alla pagina di configurazione mi è apparsa la scritta "SPAZIO A DISPOSIZIONE DEL GESTIONALE IN ESAURIMENTO"
    Dove sbaglio, i file che carico con FileZilla e di 67,8MB, il 14/02 ho acquistato 1GB.
    Come posso risolvere ?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In fondo a questa pagina, qual è la percentuale di spazio utilizzato?

    Ciao!

  8. #8
    Data registrazione
    11-02-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la risposta il valore è:

    SPAZIO UTILIZZATO
    2,4%

    4.095.340 KB liberi
    80.932 KB usati per i file
    18.032 KB usati dal database

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il problema quindi è l'applicativo che non rileva correttamente lo spazio disponibile, tra l'altro non è possibile così "facilmente" trovare il valore disponibile su AlterVista.

    Dovresti provare a bypassare quel controllo sull'applicativo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •