Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Messaggio non arriva

  1. #1
    spessoinstabile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-09-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Messaggio non arriva

    Buona sera a tutti.
    Ho un modulo per invio messaggi sul sito che sto facendo (sito 1 pagina html con form che rimanda a pagina php).

    La prima volta che ho provato il modulo mi è arrivata correttamente la mail. Ma dopo la prima prova che ho fatto ogni altro messaggio inviato tramite quel form non è mai più arrivato. Ho guardato nella cartella di spam, ho provato a cambiare indirizzo etc... ma nulla...

    Cosa può essere successo? Qualche idea?
    (escludo errori di codice altrimenti non sarebbe arrivato nemmeno il primo... semplicemente, ha smesso di funzionare)

    grazie.
    s.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La maggior parte dei problemi sta nel pensare che un codice funzioni sempre (che il codice sia corretto o scorretto)..

    1)Se usi la funzione mail puoi stampare il valore sul var_dump($variabile); se ti dice falso vuole dire che altervista ti ha bloccato l'e-mail per spam... (In tal caso avresti ricevuto un avviso via e-mail e nel pannello di controllo altervista)...
    Se sei pratico di codice php prova questo codice dì esempio senza utilizzare un'email veritiera (dato che ti basi sull'errore).

    http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1369172

    2)Altrimenti è il tuo provider che la scarta prima di farla arrivare nella posta normale o in spam..

    PS.gmail funziona ad esempio
    Ultima modifica di darbula : 12-03-2018 alle ore 03.24.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •