Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: avviare uno script python da un file php, e ricevere l'output sul file php

  1. #1
    Guest

    Predefinito avviare uno script python da un file php, e ricevere l'output sul file php

    Salve a tutti e buona giornata, non so se si capisce bene dal titolo quello di cui ho bisogno ma cercherò di essere breve e conciso in pratica attualmente ho uno script che mi permette di avviare da php un file python che scrive all'interno di un file di testo, ma cosi com'è non ci faccio niente di seguito vi lascio lo script del file php e del file python:

    file.php
    Codice PHP:
    <?php
    $command
    = 'python ciao.py';
    exec($command, $out, $status);
    echo
    $status;
    ciao.py
    Codice:
    #!/usr/bin/env python 
    out_file = open("test.txt","w") 
    out_file.write("Questo testo sta per uscire\ndal file") 
    out_file.close()
    io ho bisogno di passare da php alcune variabili, per fare un esempio lo script precedente dovrebbe essere modificato in maniera tale da permettermi di passare il testo del file direttamente da php e dopo che il testo sia stato scritto il file python dovrebbe restituire un output al file php per esempio successo o fallimento.

    Tengo a sottolineare che sono perfettamente a conoscenza che lo script precedente può essere realizzato interamente tramite php con la funzione file(), ma l'obbiettivo è far comunicare il file php con il file python.

    Per ora ho lavorato solo in locale quindi non so se i file descritti in precedenza funzionino online.


    Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto buona giornata.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Su Altervista non può funzionare per due semplici motivi:
    1) exec() non è abilitato per motivi di sicurezza
    2) Python non è presente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •