Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 46 di 46
Like Tree18Likes

Discussione: richiamare file con javascipt

  1. #31
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    non dovrebbe dipendere dal file stampa_licenze_varie.php
    Hai ragione, sono io che non avevo capito bene quale fosse il problema :)

    Nel codice generato l'id del form è form_3_1, non form_3:
    Codice HTML:
    <form method="post"  class="fabrikForm" name="form_3" id="form_3_1" enctype="application/x-www-form-urlencoded">
    Per associare la pressione del link all'invio del form dovresti creare un altro file JavaScript contenente
    Codice:
    jQuery(document).ready(function() {
      redirectFormSubmit('form_3_1', '/file%20modelli/stampa_permesso_orario2.php', 'link_3');
    });
    Però non sono molto soddisfatto di quest'approccio, ti costringerebbe a creare un file JavaScript per ogni orario (e licenze, ecc.) inserito.

    Poiché almeno i name dei form sono invarianti, direi piuttosto di modificare il file function_redirectFormSubmit.js in questo modo:
    Codice:
    function redirectFormSubmit(form_name, action_url, button_id) {
      jQuery('#' + button_id).click(function(e) {
        jQuery('form[name="' + form_name + '"').attr('action', action_url)
            .attr('target', '_blank')
            .submit();
        
        e.preventDefault();
        return false;
      });
    }
    Così facendo basta modificare quel file, gli altri JavaScript lasciali così come sono e vediamo se funziona.
    segi likes this.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    grazie.
    prima di procedere nel modificare il codice, mi permetto di chiedere:
    l'id del form è il numero 3 e il numero 1 è 'id del record e poi ci saranno n records.
    significa che per ogni record bisognerebbe creare un file e penso che non sia corretto.

    Ho modificato solo il file function_redirectFormSubmit.js
    ma resta sempre il problema del non funzionamento, quando richiamo i record dalla lista http://www.plabruzzo.it/index.php/li...ermesso-orario
    ho inserito un altro record e giustamente esce 3/2

    Grazie ancora
    Ultima modifica di segi : 15-02-2018 alle ore 14.02.36

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Ho provato da cellulare, sembra funzionare nel senso che partendo dalla lista e selezionando un record, si riesce a stampare.
    Forse dopo l'aggiornamento del codice poteva dipendere dalla cache?

    Ho notato che delle volte quando mi collego alle pagine, restano bianche ed occorre effettuare un refresh

    Grazie ancora

  4. #34
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    l'id del form è il numero 3 e il numero 1 è 'id del record e poi ci saranno n records.
    significa che per ogni record bisognerebbe creare un file e penso che non sia corretto.
    Esatto.

    Ho provato da cellulare, sembra funzionare nel senso che partendo dalla lista e selezionando un record, si riesce a stampare.
    Forse dopo l'aggiornamento del codice poteva dipendere dalla cache?
    Probabilmente sì, è la cache. Ho provato a visualizzare le pagine dal mio computer e funzionano correttamente.

    Ho notato che delle volte quando mi collego alle pagine, restano bianche ed occorre effettuare un refresh
    L'ho notato anche io, non escludo dipenda dal "sistema di caricamento" utilizzato dal sito, quello che mostra il logo e la barra circolare di caricamento.
    segi likes this.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Provo a chiedere al fornitore del templates..
    Continuo a testare inserendo altri form...
    Complimenti e vivissimi ringraziamenti per quanto realizzato....
    Non ti nascondo che sarebbe bello poter lanciare direttamente il file PDF, cioè saltare il passaggio di dover settare salva come pdf.
    Grazie ancora😊😊😊

  6. #36
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Non ti nascondo che sarebbe bello poter lanciare direttamente il file PDF, cioè saltare il passaggio di dover settare salva come pdf.
    Vero, questo -ad occhio- è un miglioramento che puoi apportare in un secondo momento.
    Puoi modificare le pagine PHP (come stampa_licenze_varie.php) in modo che creino un file PDF anziché HTML, magari usando una libreria come FPDF.
    Che non conosco, purtroppo...
    segi likes this.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    grazie,
    ho avuto gia qualche approccio con le librerie, occorre ancora impegno.
    pensavo se puo essere possibile inserire del codice che, cliccando sul link "genera pdf", porta direttamente alla modalità come in allegato. https://prnt.sc/ifa9hv
    Grazie ancora

  8. #38
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Un modo è letteralmente aprire la finestra di stampa al caricamento della pagina, usando window.print():
    Codice:
    jQuery(document).ready(function() {
        window.print();
    });
    segi likes this.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda il caricamento delle pagine, forse puo anche dipendere dai moduli o dal file inseriti, in quanto prima non si verificava il problema.

    Ho inserito per il lancio della stampa il codice nel file form_2.js, ma cliccando sul menu http://www.plabruzzo.it/index.php/licenze-varie apre la finestra di stampa.
    Dovrei inserirlo nel file funzione_redirectFormSubmit.js?
    Grazie ancora

  10. #40
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    No, lo inserirei nella pagina stampa_licenze_varie.php (ed anche nelle altre pagine analoghe come quelle dell'orario).
    segi likes this.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Grazie Mzanella, non arrabiarti, ma non riesco ad inserire correttamente la funzione nel file...
    Perdonami
    Grazie ancora

  12. #42
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Mica mi arrabbio :)

    Basta copiare il codice dentro ad un tag script, dopo aver avuto cura di includere anche jQuery.

    Codice HTML:
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    </head>
    <?php 
    function parsingFormData($data) {
    return (is_string($data) && strlen($data) > 0) ? $data : "..........";
    } 
    ?>
    
    <body>
    <p style="text-align: left;">
    Il sottoscritto
    <span style="font-weight: bold;"><?php echo parsingFormData($_POST['a_licenza___cognome']); ?></span></p>
    
    <script src="http://code.jquery.com/jquery-3.3.1.min.js"></script>
    <script>
    jQuery(document).ready(function() {
        window.print();
    });
    </script>
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di mzanella : 17-02-2018 alle ore 10.30.30 Motivo: Errore di battitura nel codice
    segi likes this.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Grazie Mzanella...
    c'era un errore nel codice, una lettera maiuscola nello /Script e non funzionava.

    Inserendo la lettera minuscolo funziona correttamente

    Devo solo risolvere il problema del caricamento delle pagine , che delle volte resta bianca e necessità di refresh.
    Dipenderà forse dal nuovo codice inserito nella index del templates e nei moduli?
    Grazie di cuore della tua professionalità ed immensa disponibilità
    Ultima modifica di segi : 17-02-2018 alle ore 10.26.49

  14. #44
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Vero, mi era proprio sfuggita la maiuscola, grazie per la segnalazione

    Devo solo risolvere il problema del caricamento delle pagine , che delle volte resta bianca e necessità di refresh.
    Dipenderà forse dal nuovo codice inserito nella index del templates e nei moduli?
    Non conoscendo il codice usato per ottenere quell'effetto durante il caricamento è difficile a dirsi, dovresti chiedere a chi lo ha realizzato.
    Ritengo improbabile che dipenda dal codice che abbiamo aggiunto: si tratta di definizioni di funzioni (quindi del tutto innocue) e qualche operazione da eseguire come callback di jQuery(document).ready, quindi quando la pagina è già stata caricata.
    Ultima modifica di mzanella : 17-02-2018 alle ore 10.34.13
    segi likes this.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    grazie, almeno con le mie limitazioni cerco di impegnare ugualmente di cercare di capire
    ti aggiorno se riesco a risolvere

    Grazie ancora

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    sambra che il problema delle pagine bianche si sia risolto.
    ho eliminato il codice inserito inizialmente nella index del templates

    $document = &JFactory::getDocument();
    $document->addScript( '/media/system/js/funzione_redirectFormSubmit.js'," text/javascript", true, true);
    sembra funzionare ugualmente... speriamo bene... grazie ancora

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •