Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mzanella

Discussione: Telegram e Facebook

  1. #1
    RisposteAutoBot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2017
    Messaggi
    26

    Predefinito Telegram e Facebook

    Salve a tutti, come da titolo, vorrei creare un bot telegram, che posta foto su fb. Ora dando uno sguardo alle API facebook, ci sto capendo poco. Qualcuno di voi, saprebbe indicarmi un pò la strada da svolgere? grazie a tutti dell'aiuto che mi darete!!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

  3. #3
    RisposteAutoBot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, ma per arrivare a questo passaggio, devo prima far loggare le persone su fb, poi aggiungerò questa api allo script. Il mio problema è proprio l'integrazione del login di fb, e il mantenimento di tale login. Una volta effettuato questo passaggio, poi lo personalizzo come meglio credo. Grazie ancora!!!

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema, stavo scrivendo un CMS che prevedeva la possibilità di pubblicare articoli e di crearne automaticamente una copia inserendoli come post in una pagina Facebook.

    Uno dei requisiti era che il server gestisse la pubblicazione su Facebook senza chiedere agli utenti di autenticarsi presso il social network, principalmente perché non tutte le persone incaricate di pubblicare articoli sul sito possedevano anche un account Facebook.

    Il risultato è stato alquanto deludente, tutti gli esempi della documentazione ufficiale dell'SDK relativi al login (vedi Esempio per Facebook Login) danno per scontato che si stia usando PHP in un server web e prevedono la sola autenticazione manuale da parte dell'utente.

    Teoricamente, mi aspetterei che basti inviare una richiesta POST al server di Facebook con gli opportuni parametri (nome utente, password, ...) in modo che il server possa autenticarsi senza l'intervento dell'utente, ma questo bisognerebbe farselo a mano (ad esempio con curl), e la prospettiva di perdere tempo col reverse engineering delle richieste HTTP a Facebook non mi è mai sembrata troppo allettante.
    Ultima modifica di mzanella : 22-01-2018 alle ore 11.47.39
    alemoppo likes this.

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se stiamo parlando di un sito web si potrebbe optare per questo https://developers.facebook.com/docs.../?locale=it_IT come fa WordPress ma ovviamente questo prepara la struttura prima della condivisione (dove purtroppo l'utente deve essere loggato).
    Ultima modifica di darbula : 22-01-2018 alle ore 12.25.26

  6. #6
    RisposteAutoBot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2017
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per i vostri interventi...vi dico però quale è il mio dubbio, e quale strumento potrebbe venirmi in aiuto per fare questa cosa: io devo creare una app Facebook che posta in automatico foto sul profilo personale. Questa stessa app, per facilità, vorrei gestirla attraverso telegram.
    Chiedetemi di più se non mi sto spiegando.
    Grazie a tutti!!!

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Telegram non possiede condivisioni verso facebook e di conseguenza interagisce il tuo utente con il tuo bot (facebook login ,il classico pulsante condividi) oppure crei manualmente un flusso https://developers.facebook.com/docs...d-a-login-flow ... comunque l'utente dovrà possedere un account e effettuare/aver effettuato l'accesso al social facebook.. (Cosi fai come dice facebook e non ti verrà bloccata la tua app).. Rimane un dubbio e cioè tutti gli esempi che ho visto devono essere contenuti in un sito web http://forum.it.altervista.org/php-m...ml#post1369208 e il bottone condividi (visto che sempre e comunque dovrebbero aprire il browser per autentificarsi)..
    Link condivisioni https://developers.facebook.com/docs/sharing e https://developers.facebook.com/docs/sharing/overview

    Comunque tutto gira con le API Graph e la propria versione specifica https://developers.facebook.com/docs.../photo-uploads
    Ultima modifica di darbula : 23-01-2018 alle ore 00.10.43

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •