Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: cercare sottodir conoscendo solo il nome in PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito cercare sottodir conoscendo solo il nome in PHP

    salve a tutti,
    come da titolo ho un problema che non sono riuscito a risolvere anche cercando varie modalità online..

    il mio problema potrebbe sembrare banale, ma tutto il giorno che ci sto sopra, in breve sto cercando una soluzione per cercare una cartella conoscendo soltanto il suo nome..
    la ricerca della cartella deve partire dalla cartella principale al cui interno ho tutti i file e sottocartelle del sito,però la ricerca deve verificare il nome solo delle cartelle fino a quando non trova la cartella giusta.

    per ora ho solo trovato un script il php che mi elabora se l'oggetto trovato e una cartella o file...pero non riesco a fare la ricerca automatizzata su tutto il server.

    avete delle soluzioni da consigliarmi, e se possible tralasciare tutti file ?

    grazie in anticipo

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Non hai indicato cosa deve succedere quando ci sono più cartelle con lo stesso nome in posizioni diverse del file system. Suppongo in questo caso tu voglia restituire tutte le occorrenze.

    Puoi usare una funzione ricorsiva per visitare l'albero delle sotto cartelle, eccone lo pseudocodice:
    Codice:
    function cerca_cartella(nome_cartella, percorso) {
        contenuto_cartella = leggi_cartella(percorso);
        occorrenze_trovate = [];
    
        foreach (contenuto_cartella as percorso_oggetto) {
            if (percorso_oggetto è una cartella e si chiama "nome_cartella") {
                occorrenze_trovate.push(percorso_oggetto);
            }
            elseif (percorso_oggetto è una cartella ed è diverso dalle cartelle "speciali" . e ..) {
                occorrenze_trovate.merge(cerca_cartella(nome_cartella, percorso_oggetto));
            }
        }
    
        return occorrenze_trovate;
    }
    il risultato è un vettore contenente i percorsi completi di tutte le sotto cartelle con il nome indicato.

    Se non ti è chiaro, chiedi pure.
    Ultima modifica di mzanella : 11-01-2018 alle ore 11.05.56

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio molto,
    la struttura a prima vista e molto chiara, testo il codice per vedere se riesco ad adattarlo alle mie esigenza...se ho altre domande ti faccio sapere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •