Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Privilegi del database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Privilegi del database

    Salve a tutti! Volevo mettere online il mio sito che presenterò alla maturità per farlo vedere ad amici. Lo ho creato con html e utilizzo xampp,phpmyadmin e php per la relazione client/server. In locale il sito e il database funzionano perfettamente, però quando importo il database su altervista non mantiene i suoi privilegi, questo mi incasina tutto il sito.
    Il mio sito prevede due tipi di connessione al database con due utenti con privilegi diversi:
    Il primo admin admin con tutti i privilegi;
    Il secondo cliente cliente con solo i privilegi di select e insert;
    Questo mi serve per la gestione delle sessioni e per far apparire più cose sul sito.
    Ho notato che però non esiste la voce privilegi su altervista, quindi come posso fare? La query non funziona.
    Spero di essermi espresso bene, grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La gestione dei privilegi la devi fare via codice non con utenti diversi del db.
    Su AV hai a disposizione uno ed uno solo utente cui non puoi modificare i privilegi, a maggior ragione quelli di root (ma NESSUNO te li darà mai. Se proprio ti servono devi passare almeno ad un VPS)

  3. #3
    rossoscarlotto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-10-2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, spero di porre la domanda nella discussione corretta.
    Vorrei creare delle Routine nel DB fornito da altervista attraverso phpmyadmin, ovviamente mi dice che non ho i privilegi per crearne una nuova.
    E' possibile abilitare tali privilegi anche pagando?
    grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    No, purtroppo per ora non è possibile modificare i privilegi, nemmeno a pagamento.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •