Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: PHP aggiungi pagato o non pagato

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP aggiungi pagato o non pagato

    Salve a tutti ho un problema tecnico in una piccola web app che sto facendo per conto mio ( si può dire che è il mio primo progetto di questo genere ) ho bisogno di "gestire i pagamenti" per esempio se un utente effettua un pagamento con PayPal e il pagamento va in porto, aggiorna la colonna pagamenti del database. Ora sò come fare per connettermi al database e come eseguire la query update, ma non so come fare per verificare dalla pagina se il pagamento è andato in porto.

    Quindi in questi casi come si procede?

    Si gestisce il pagamento dalla pagina HTML che contiene il form PayPal e poi da lì si riconosce se è andato a buon fine oppure no e in caso di pagamento effettuato si invia un valore tramite Ajax alla pagina PHP che contiene lo script per aggiornare il db?
    ( e se si fa così come prendo il valore positivo da inviare tramite Ajax )

    Oppure c'è un'altra metodologia?

    dato che è una cosa importante non voglio commettere errori e qualunque input è ben accetto, grazie a tutti e buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho utilizzato le API solamente molti anni fa, non ricordo nulla. Hai già guardato nella loro documentazione? Dovrebbero spiegare tutto e online dovrebbe trovarsi molto materiale essendo un argomento molto trattato.

    In ogni caso non credo che tu debba inviare un valore tramite ajax: appena sai che la procedura è andata a buon fine, lo salvi nel db senza alcuna chiamata ajax.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •