Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Installazione bloccata errore 500

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazione bloccata errore 500

    Buonasera a tutti, purtroppo mi sono arreso anche io come tanti.

    Sto cercando d'installare il mio programma seguo alla lettera i suggerimenti dia di altervista che nei file doc del programma, creo il database inserisco i dati e vado sulla pagina Install.php clicco sul bottone Install e si apre pagina con errore 500.

    Se vado sulla Homepage si visualizza ma logicamente tutti i link se cliccati aprono pagina errore 500.

    Questo è il mio htaccess

    # BEGIN SYSTEM REWRITE
    <IfModule mod_rewrite.c>
    AcceptPathInfo On
    RewriteEngine On
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . index.php [L]
    </IfModule>
    # END SYSTEM REWRITE

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php54 .php

    Sarà l'orario ma non ne vengo fuori.

    Grazie

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Indica come si chiama tale applicativo?
    Ti sei dimenticato il RewriteBase http://it.help.altervista.org/w/Conf...ta_(.htaccess)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Indica come si chiama tale applicativo?
    Ti sei dimenticato il RewriteBase http://it.help.altervista.org/w/Conf...ta_(.htaccess)
    Grazie era quello, pur avendolo letto due volte ieri sera dormivo :)

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Prego figurati... Auguri di buone feste

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Prego figurati... Auguri di buone feste
    Darbula altro problema che mi blocca.

    Se invio dati al database non li registra, tipo registrare user e pass di amministrazione nel pannello amministrazione, ho provato a fare un'iscrizione al sito come semplice utente e non è andata a buon fine ovvero non arriva mail di conferma e i dati non vengono registrati.

    Ho anche attivato innoDB da alcuni post letti sembra che si debba attivare altrimenti non vengono registrati i dati nel database, ma nulla.

    Grazie in anticipo e Buon Natale.
    Ultima modifica di surf4you : 23-12-2017 alle ore 12.25.14

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Qui disponi di un unico database di nome my_surf4you e dal tuo spazio tramite script , puoi anche lasciare vuoti i relativi campi (Host, Username, Password)..
    InnoDB va abilitato se proprio indispensabile, cioè se è richiesto da tale applicativo.
    Dunque se tale applicativo richiede "InnoDB" ma esso non è attivo mi sembra anche giusto che non li registri.

    Info database http://it.help.altervista.org/w/Database_MySQL
    Specifica che tipo di errore leggi?
    EDIT: ho letto solo adesso che non ti arriva alcuna e-mail, questo può anche dipendere dal servizio "mail" http://it.help.altervista.org/w/Invio_email_tramite_PHP
    Ultima modifica di darbula : 23-12-2017 alle ore 12.43.31

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non mi da nessun errore, il database viene creato e le tabelle ci sono, il prblema è che quando si immettono dati in una pagina di registrazione che dovrebbe inviare i dati al database per immetterli nella cartella user, questo non avviene di conseguenza non viene inviata la mail all'indirizzo di chi si iscrive.

    A prima vista sembra che la pagina non comunica con il databse, e/o non si riesce a scrivere sul database.

    I dati inseriti per collegarsi sono esatti, ero a conoscenza che bastava mettere anche solo il nome del database.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Quale applicativo stai utilizzando?

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quale applicativo stai utilizzando?

    Ciao!
    SURFOW, script autosurf

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Da quel che leggo è vietato inserire i siti nei circuiti di autosurf, per ovviare a click fraudolenti sui banner di altervista.

    Non leggo nulla di specifico che VIETI di caricare siti di autosurf, o sbaglio?

  12. #12
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Solo chi si occupa di queste cose può darti la risposta..
    Cmq. nel regolamento c'è anche qualcosa dove indica che non è possibile usare il sito web come semplice redirect esterno ecc.. https://it.altervista.org/regolamento.php#4.16 ... Entrando in questa mentalità il sito web deve avere un contenuto, articoli ecc..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Solo chi si occupa di queste cose può darti la risposta..
    Cmq. nel regolamento c'è anche qualcosa dove indica che non è possibile usare il sito web come semplice redirect esterno ecc.. https://it.altervista.org/regolamento.php#4.16 ... Entrando in questa mentalità il sito web deve avere un contenuto, articoli ecc..
    Prima di tutto Buon Natale in ritardo e Buon Santo Stefano.

    Certo darbula solo chi si occupa di queste cose può rispondermi sempre che non prenda come alibi un regolamento che non è attinente al mio preciso caso, su altervista hanno sempre girato e girano siti di autosurf e non ho mai visto nessuno chiudere un sito per vilazione del regolamento, perchè come già esposto il regolamento parla chiaro.

    E' fatto divieto agli utenti di altervista di usare siti di autosurf per salire di graduatoria o per far si che ci siano FALSI click sui banner.

    Questa regola la usa anche GOOGLE, FORUMFREE e molti altri ma non vieta di aprire un sito di autosurf, quindi se altervista vuole essere coerente con il suo regolamento deve dare la possibilità di aprirlo e giustamente di vietare a tutti gl ialtri di usarlo.

    Il regolamento che hai indicato tu non ha nulla a vedere con i SITI, ma con i BLOG.

    E comunque sia il problema rimane cioè il database non scrive gli imput che arrivano dallo script, e questo non ha nulla a che vedere sul ( si può o non si può usarlo ), a meno che qualcuno non mi dica che i database di altervista siano settati nel riconoscere se un imput arriva da un determinato script piuttosto che da un altro.

    Attendo con pazienza che qualche responsabile legga bene il regolamento e lo comprenda.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •