Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: php e database

  1. #1
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito php e database

    mi scuso se non è la sez.adeguata ma non saprei dove postare la domanda..
    nel pannello configurazione php si va dalla scelta di php 5.2 a 5.6 , come mai
    sul mia database invece trovo questa impostazione: " Versione del client del database: libmysql - 5.6.33" ?
    che è impostata appunto sul php piu alto,il 5.6 ...infatti adesso alcune funzioni del mio sito non rispondono
    piu correttamente.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da honkytonkman Visualizza messaggio
    mi scuso se non è la sez.adeguata ma non saprei dove postare la domanda..
    nel pannello configurazione php si va dalla scelta di php 5.2 a 5.6 , come mai
    sul mia database invece trovo questa impostazione: " Versione del client del database: libmysql - 5.6.33" ?
    che è impostata appunto sul php piu alto,il 5.6 ...infatti adesso alcune funzioni del mio sito non rispondono
    piu correttamente.
    Quella è la versione di MySQL non la versione di php.
    Puoi dire che tipo di errore? Puoi fare un esempio senza codice che comprende dati sensibili? (in questi giorni sono impegnato con il mio lavoro ma postare il codice è un punto di partenza per condividere le proprie idee su una determinata programmazione)

  3. #3
    honkytonkman non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-06-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito

    in pratica , nella chat il login e i messaggi pvt funzionano ,quelli pubblici non vengono piu visualizzati
    .nel forum si puo aprire topics ma i post come nella chat non funzionano piu. è un sito che ho tradotto e modificato dallo script wapdesire-lavalair e funziona ancora su php 5.2 .il problema credo sia nel database mysql ..non sono certo ma l'ultima volta che ci sn stato la versione era inferiore ..adesso su 5.6 .33 suppongo sia la causa che mi crea questi problemi

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Che io sappia l'upgrade di MySQL da 5.1 a 5.6 può essere fatto solo dopo l'azione di una apposita procedura (nel panello altervista viene indicato se fare l'upgrade)..
    Però lasciando perdere questo basiamoci sul suo script piuttosto che al possibile problema.. Purtroppo non riesco a vedere il codice di wapdesire-lavalair quindi posso solo fare ipotesi..
    Ora possibilmente il codice con php 5.2 faceva uso della "orribile" direttiva registra_globals deprecata da php 5.3 e rimossa da php 5.4.
    http://php.net/manual/en/security.globals.php
    Spero che questo possa aiutarla, più di così non posso spingermi
    ... Puoi impostare il php 5.2 e impostare su on register_globals dal pannello altervista e mi indica se le rifunziona?
    Ultima modifica di darbula : 21-11-2017 alle ore 15.22.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •