Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Configurare .htaccess per cambiare CacheControl di immagini PNG

  1. #1
    guidocioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    12

    Post Configurare .htaccess per cambiare CacheControl di immagini PNG

    Salve,
    vorrei trovare un modo per cambiare l'header di TUTTI i png che stanno sul mio sito. Ho numerose cartelle dove i file vengono aggiornati ogni 3-6 ore ma i nomi rimangono gli stessi quindi il browser ricarica la versione della cache (un esempio qui http://guidocioni.altervista.org/image_browser.html).

    Al momento le immagini hanno il seguente header "Cache-Control:public, max-age=2592000" vorrei modificare max-age per portarlo a 3600.

    Ho provato ad aggiungere le seguenti righe nel file .htaccess

    <filesMatch ".(png)$">
    Header set Cache-Control "max-age=3600, public"
    </filesMatch>

    ma ottengo un errore 500 se provo a salvarlo, che risolvo cancellando il file .htaccess e forzando la sua creazione tramite il pannello wordpress.

    La mia domanda quindi è...cosa sto facendo di sbagliato? Il file .htaccess deve andare sulla main root del sito oppure sulla root dove è installato wordpress? Io vorrei che agisse a livello globale, indipendentemente da Wordpress, visto che la pagina da dove leggo le immagini sta sul sito ma non è di Wordpress.

    Ho provato ad usare queste direttive e a salvare il file .htaccess nella root del sito web e non ottengo più l'errore ma le immagini hanno sempre il vecchio header...

    # enable expirations
    ExpiresActive On
    # expire PNG images after an hour in the client's cache
    ExpiresByType image/png A3600

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di guidocioni : 31-10-2017 alle ore 13.02.48

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Il comando Header in altervista è disabilitato per questioni di sicurezza..
    In altervista ogni regola che sta nella cartella padre vengono trasmesse nelle cartelle figlie..
    Devi considerare che stai usando CloudFlare che è anche un load balancing... Lui ha anche una cache.
    Recupera la tua password dal sito CloudFlare user nick.altervista.org il tuo sito web guidocioni.altervista.org vai in chaching e riporta i cambiamenti che fai dal pannello CloudFlare
    Ultima modifica di darbula : 31-10-2017 alle ore 13.54.19

  3. #3
    guidocioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Potresti dirmi cosa devo modificare di preciso?

    Non conoscendo cloud flare non so bene cosa devo fare... Dentro alla "Page Rules" ho aggiunto due regole di "Cache Bypass" per le mie pagine che contengono immagini da dover ricaricare ogni volta. Non so se è il modo giusto di farlo.

    Comunque sulla guida di cloud flare ho visto scritto che le impostazioni lato server dovrebbero essere riprese automaticamente...

    Vorrei sempicemente che le figure a questa pagina http://guidocioni.altervista.org/image_browser.html e questa pagina http://guidocioni.altervista.org/ima...ser_cosmo.html fossero SEMPRE aggiornate con la versione più recente. Di solito le immagini nuove vengono caricate ogni 3 ore.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Sempre dalla sezione caching devi abilitare Development Mode.. Poi setti Browser Cache Expiration a Respect existng header... Togli la pagina rule e cancella tutte le cache possibili http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1358678

  5. #5
    guidocioni non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ottimo, sembra che ora ogni immagine sul sito abbia come header Cache-Control:max-age=3600, ovvero proprio quello che volevo ;) Vediamo se al prossimo aggiornamento verranno veramente ricaricate.
    Ultima modifica di guidocioni : 31-10-2017 alle ore 17.56.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •