Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come verificare se mod_rewrite č attivo?

  1. #1
    rekotc non č connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito Come verificare se mod_rewrite č attivo?

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di utilizzare mod_rewrite per un mio progetto, da quanto ho letto in questo forum il modulo dovrebbe gią essere attivato, ma usando php_info() non lo trovo nell'elenco dei moduli caricati. Come posso essere certo che sia attivo?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non č connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non saprei in che altro modo puoķ verificarlo, cmq ti assicuro che il modulo é attivato, lo usato sto usando attualmente per la nuova versione del mio sito

  3. #3
    rekotc non č connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta, sono riuscito in ogni caso a risolvere il mio problema, anche se in realtą non ho capito come poter verificare se mod_rewrite č attivo. Ad ogni modo grazie :)

  4. #4
    darbula non č connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La direttiva if_module che č parte del core per apache 2.1 serve a verificare un dato modulo... Se tu sai di avere un web server apache č sia => 2.1 puoi sempre andare tranquillo... Mod_rewrite non riscrive le URL? Allora prova riscrivendo una URL.. (RewriteBase /).
    La prova del nove... Quando si abilitą tale modulo viene creata una variabile d'ambiente apache (SCRIPT).. <?php
    echo '<pre>';
    var_dump($_SERVER);
    echo '</pre>';
    ?>
    Per altervista dal momento che offre un server condiviso (per 10 persone) ha abilitato il mod_rewrite in fase d'amministrazione (diversifica gli utenti creando altre locazioni sul server.

    variabile "SCRIPT") mentre REDIRECT_SCRIPT č quella dell'utente se ha abilitato il mod_rewrite.
    Ultima modifica di darbula : 08-10-2017 alle ore 21.35.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •