Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By darbula
  • 1 Post By darbula

Discussione: Modulo di login con prepared statement

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modulo di login con prepared statement

    Salve a tutti sto cercando di includere i prepared statement nella
    pagina php del mio form di login ma sto avendo qualche problema
    (premetto che sono un principiante)più che una soluzione bella e pronta da copia e incolla
    se possibile preferirei che qualcuno mi spiegasse dove e perche ho sbagliato.
    Vi posto la pagina php collegata al form
    Codice PHP:

    <?php
    //recupero i dati dai campi del form
    $user = $_POST['user'];
    $pwd = $_POST['pwd'];
    // Connessione al database
    $mysqli = new mysqli('localhost', 'sitodiprova1927', 'la mia pasword', 'my_sitodiprova1927');
    if (
    $mysqli->connect_error) {
    die(
    'Errore di connessione (' . $mysqli->connect_errno . ') '
    . $mysqli->connect_error);
    }

    $password = hash('sha256', $pwd);//Creazione dell'hash perche nella registrazione tutte le password vengono salvate cosi per sicurezza

    //Qui entrano in gioco i prepared statement credo che il problema sia da qui in poi.
    $query = $mysqli->prepare("SELECT * FROM login WHERE user = ? AND password = ?");
    $query->bind_param('ss',$user,$password);
    $result = $query->execute();

    if(
    $result->num_rows) {
    echo
    "Accesso consentito";
    } else {
    echo
    "Accesso rifiutato";
    }

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao quando posti un messaggio specifica anche il tipo di errore o non leggo alcun errore..
    Allora lo script a prima vista sembra corretto!! Hai creato la tabella login con i campi o anche dette colonne di tipo stringa con il nome user e l'hash della password?
    PS. Attacca uguale e punto interrogativo alle colonne.