Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: File .htacces

  1. #1
    SchoolCommunity non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2015
    Messaggi
    46

    Predefinito File .htacces

    Buongiorno,
    dovrei fare delle modifiche al file .htaccess per la protezione di file e consentire accesso solo dalle richieste provenienti da una specifica pagina php.
    Volevo cercare di capire come funziona il codice dei file htaccess per scrivere quello aderente alle mie necessità ma in Internet ho trovato solo pezzetti di codice già pronti con scritto ciò che fanno, ma non ho trovato nessuna guida che spieghi i codici o le direttive in generale.
    Dove potrei trovare delle guide a riguardo?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    .htaccess non è altro che un'istruzione per il server Apache che ha anche un doc online,quindi fai copia incolla dei singoli codici.
    Ciò che dici viola il contratto stipulato con altervista ... Cioè la gran parte dei contenuti devono essere visibili..
    Sembra quasi che vuoi costruire un proxy..
    Se quella pagina php richiama i file http ecc puoi definire una regola per l'indirizzo ip del server.. $_SERVER['REMOTE_ADDR'] per php è questo (apache variabili d"ambiente)... Ovviamente tutti i file saranno bloccati se non è quel indirizzo IP... (significa che devi creare una o più cartelle con solo i file che vuoi bloccare inserendo .htaccess in ognuna).

    4.12 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.

    4.16 Non è consentito in alcun modo utilizzare il Sito Ospitato come semplice "redirect" verso risorse esterne o per costruire doorway, proxy o esclusivamente aggregatori di contenuti.

    Anche se con la seconda clausola non mi trovo d'accordo... Se il proxy è usato per i soli contenuti dové situato il proxy (proxy interno) e cioè dunque rende fruibile la parte più significativa del sito non dovrebbe violare il contratto con altervista poiché è del semplice codice per costruire il proprio sito web
    Ultima modifica di darbula : 06-09-2017 alle ore 20.14.52

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •