Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mzanella

Discussione: Utilizzo di Cookie

  1. #1
    SchoolCommunity non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2015
    Messaggi
    46

    Predefinito Utilizzo di Cookie

    Buongiorno,
    ho appena creato un sito in cui faccio uso di due variabili di sessione per mantenere l'accesso ad un'area riservata. Inoltre, ho incluso un captchaV2 fornito da Google per la sicurezza del Form di accesso.
    Volevo chiedere se devo fare qualcosa per quanto riguarda la normativa sui cookie.
    Grazie mille in anticipo.
    Buon pomeriggio

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    I cookie tecnici, anche di terze parti (in questo caso: sessione e captcha) richiedono il solo rilascio dell'informativa nel modo che ritieni più appropriato, ad esempio inserendone un riferimento all'interno di una pagina sulla privacy policy del sito. Per questa tipologia di cookie non è obbligatorio il banner.

    Come riferimenti: Chiarimenti in merito all'attuazione della normativa in materia di cookie e Normativa sui cookie: no alla profilazione senza consenso.

    In linea di massima, il banner è obbligatorio quando usi cookie per profilazione, marketing mirato, advertising e simili.
    SchoolCommunity likes this.

  3. #3
    SchoolCommunity non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2015
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Grazie mille per le preziose informazioni.
    Quindi mi basta creare una pagina nel sito in cui descrivo l'aspetto legato alla sicurezza e alla privacy e rimandando alla normativa.
    Grazie mille ancora e buona giornata.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •