Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Invio Email e arrivo in SPAM

  1. #1
    casadimammabb non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-05-2017
    Messaggi
    1

    Predefinito Invio Email e arrivo in SPAM

    Salve,
    ho utilizzato altervista per la realizzazione di una blog web con un plug-in di Booking Calendar(http://wpbookingcalendar.com/changelog/) con la possibilità di invio di e-mail automatiche per le nuove prenotazioni e per la conferma di esse. Noto che le e-mail arrivano nella cartella SPAM sia all'admin che al cliente, come posso rimediare per evitare lo spam?

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    È un problema ricorrente quando si inviano email automaticamente.
    Benché non ci sia modo di impedire al provider di etichettare l'email come spam, ci sono alcune linee guida che è bene seguire:
    • usare opportunamente gli header specificando casadimammabb@altervista.org come indirizzo mittente
    • non inviare troppe email ad intervalli di tempo ravvicinati (esempio: non 100 email ogni 3 secondi)
    • oggetto e corpo del messaggio pertinenti
    • ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •