Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Reindirizzamento 301 tramite htacces dà problemi.

  1. #1
    retignano non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    13-07-2011
    Messaggi
    29

    Predefinito Reindirizzamento 301 tramite htacces dà problemi.

    Buona sera a tutti.
    Due anni fa sono passato da Joomla a Wordpress, con cui mi trovo meglio. Avendo pochi articoli ho semplicemente fatto trasferimento manuale senza uso di particolari plugin (che per la cronaca non so ben usare visto che sono newbbo). Comunque il mio problema è rappresentato dalla homepage. Nonostante abbia impostato quella su wordpress come pagina principale (ed è così se si cerca il nome del sito senza specificare una directory), su google ancora compare la vecchia hompeage di joomla. Ho provato ad inserire stringhe di codice nel fil htaccess, nella gestione delle risorse, ma quando metto il passaggio da /joomla a /blog mi viene un errore e il sito diventa inagibile (qualcosa tipo "si sta cercando di raggiungere un server inesistente...").
    Potreste aiutarmi?
    Il sito in questione è retignano.altervista.org (specificando poi blog per avere wordpress e joomla per avere il vecchio sito).
    Inoltre, è possibile far sì che tutti gli url non contengano "blog" nel nome (scusate nel caso si tratti di un OT).
    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    nell'htaccess della root, io metterei questo:
    Codice PHP:
    RewriteEngine On
    RewriteBase
    /

    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/joomla/(.*)$ [NC]
    RewriteRule ^(.*)$ http://retignano.altervista.org/blog/%1? [L,R=301]
    prima del codice di wordpress.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •