Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Non accedo come amministratore da form sul sito

  1. #1
    viverelecce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito Non accedo come amministratore da form sul sito

    Non riconosce più gli account dei 2 amministratori. Ho l'impressione che alcuni script in PHP-NUKE non siano più supportati

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    viverelecce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Letto! Provato con tutte le versioni ma non mi permette l'accesso. Inoltre, qualora aggiornassi alla versione 5.6 perderei il database?
    Grazie
    Felice

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, ma aggiornare la versione di MySQL con tutta probabilità non risolverà il problema.

  5. #5
    viverelecce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Qualche suggerimento, se le sono già capitati casi analoghi? Sono a corto di idee! Dando un'occhiata al database, anche se crittografate, le password sono lì e non mi sembrano diverse da quelle che ero abituato a vedere! Per questo penso che sia una questione di script. D'altra parte non mi segnala errori sintattici come avviene se si imbatte in una funzione non più supportata!
    Grazie!
    Felice
    Ultima modifica di viverelecce : 04-05-2017 alle ore 19.38.43

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il CMS che utilizzi è estremamente vecchio e non più supportato. Ti consiglio fortemente di passare ad un CMS moderno.

  7. #7
    viverelecce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il CMS che utilizzi è estremamente vecchio e non più supportato. Ti consiglio fortemente di passare ad un CMS moderno.
    Grazie! Qualche suggerimento?

  8. #8
    amatorisetteca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2013
    Messaggi
    10

    Unhappy

    Ciao a tutti,

    anche io ho lo stesso problema... ho wordpress 4.7.2.
    Io mi ero copiato il sito che avevo qui su altervista su un mio spazio personale, ci ho lavorato su e oggi ho riportato tutto nella versione nuova ed aggiornata su altervista. Il sito lo vedo benissimo, ma non mi riconosce il mio utente come amministratore, infatti ho il menù a sinistra di wordpress vuoto.

    Qualche soluzione per risolvere? Devo aggiornare qualcosa?

    Grazie.

    RISOLTO: scusate ho risolto... ho recuperato (per miracolo) il secondo amministratore e mi sono ridato i poteri di amministratore all'utente che usavo di solito. Però facendo questo passaggio il secondo amministratore aveva perso tutti i poteri... forse avevo sbagliato qualcosa io nello spostamento del sito? Boh, in ogni caso, grazie lo stesso...
    Ultima modifica di amatorisetteca : 06-05-2017 alle ore 17.58.41

  9. #9
    viverelecce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho iniziato ad aggiornare il software ma senza creare il nuovo database; prima di farlo vorrei se fosse possibile poterne generare uno nuovo allo scopo di traspostare quanti più contenuti possibili prima di cancellare il vecchio, ma il mio account non me lo permette; E' possibile? Grazie!
    Riporto la finerstra di dialogo con il server SQL
    [Query SQL:

    create database viverefelice

    Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1044 - Access denied for user 'viverelecce'@'localhost' to database 'viverefelice'
    Eseguendo query SQL sul server "localhost": Documentazione

    1

    create database viverefelice;

    2
    Ultima modifica di viverelecce : 16-05-2017 alle ore 11.25.34

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai a disposizione un solo database su AlterVista. Prima di procedere con l'aggiornamento hai effettuato un backup completo dello spazio web e del database? Quali istruzioni stai seguendo per la procedura?

  11. #11
    viverelecce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Il backup del database attraverso una procedura interna al cms che utilizzo mentre per cartelle e file, ho una immagine simmetrica sul computer di casa! Ho già istallato il nuovo sistema e vede solo parzialmente il vecchio db e, soprattutto, impagina diversamente il sito! Se possibile, il secondo db, provvisorio, servirebbe per trasferire quanti più contenuti possibile! Poi potrei cancellare il primo. Il backup completo del vecchio non sarebbe servito a nulla dopo il vostro aggiornamento delle versioni di php, sql ecc.

  12. #12
    viverelecce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    In attesa di riimplementare il sito con un nuovo CMS, ho necessità di lavorare sul vecchio sito ma di rendolo invisibile (magari reindirizzando altrove). Può suggerirmi come fare?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •