Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: OpenID non funziona?

  1. #1
    frost non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    4

    Question OpenID non funziona?

    Salve.
    Sto tentando di creare una pagina (frost.altervista.org/keybank) che richieda l'utilizzo di OpenID per loggarsi tramite Steam e le credenziali del proprio account.

    Ho fatto dei test in localhost (e anche su altri siti di hosting!) e altervista è l'unico che crea problemi, in quanto di norma cliccando sul bottone login si viene reindirizzati verso il provider che gestisce il login e successivamente si torna alla pagina del sito dal quale si è cliccato il bottone.

    Ora, parte del codice PHP che utilizzo è questa:

    Codice PHP:
    $openid = new LightOpenID($steamauth['domainname']);

    if(!
    $openid->mode) {
    $openid->identity = 'http://steamcommunity.com/openid';
    header('Location: ' . $openid->authUrl());
    }
    ed è proprio qui che si trova il mio problema. Mentre in localhost tutto veniva eseguito alla perfezione, su altervista quando premo il tasto 'Login with Steam', anziché venir portato alla pagina di Steam, non succede niente, e sulla mia pagina (se si va a vederne il codice sorgente) appare scritto un bruttissimo 'No OpenID Server found at http://steamcommunity.com/openid', che è francamente ridicolo!

    Mi sto iniziando a chiedere, dunque, quale possa essere il problema di altervista? Devo forse abilitare qualche impostazione? Qualche riga nel file .htaccess? Perchè funge alla perfezione in localhost e pure su 000webhost.com ....

    Invoco l'aiuto di qualcuno di esperto!! Grazie in anticipo! :)


    EDIT: Okay, allora, forse ho fatto un minuscolo passo avanti. Ho notato adesso questa impostazione qui. Soltanto che anche se provo a mandare un messaggio a quel numero mi dice 'Non consegnato' ! Ho provato a mandare messaggi ad altre persone e funziona, sicchè il problema non è nel mio telefono... avete soluzioni a ciò? Potrebbe essere la svolta a tutti i problemi!

    EDIT 2: Niente. Sono riuscito ad inviare l'sms con un altro telefono, ho attivato i collegamenti senza restrizioni, ma ancora niente! Son davvero disperato, non vorrei vedermi costretto a dover cambiare hosting ... :/

    EDIT 3: Tornando qualche ora dopo al sito, sono felice di vedere che adesso funzioni tutto a meraviglia, era solo questione di aspettare un po' di tempo affinché le modifiche avvenissero.
    Un thread, un monologo :P
    Ultima modifica di frost : 01-07-2017 alle ore 03.37.40

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •