Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mzanella

Discussione: MySql: Tabella preleva dati da MySql combaciando ID di 2 tabelle?

  1. #1
    betmanager non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2017
    Messaggi
    8

    Exclamation MySql: Tabella preleva dati da MySql combaciando ID di 2 tabelle?

    Ciao a tutti,

    sto cercando di realizzare in una pagina del mio sito web una tabella che preleva dei dati da una tabella MySql con la seguente query:

    Codice:
    SELECT * FROM tracker
    JOIN avwp_users ON tracker.ID = avwp_users.ID
    ORDER BY Data DESC
    In poche parole il mio intento sarebbe quello di far visualizzare una tabella all'utente Loggato dove vengono elencate le stringhe della tabella "Tracker" che hanno come ID lo stesso ID dell'utente. Qualcuno sa dirmi se questa query potrebbe essere corretta o se andrebbe modificata?

    Inoltre ho anche realizzato un form che permette all'utente di inserire dei dati all'interno della tabella Tracker, il problema sta nel riuscire senza che l'utente lo indichi a dare a quella stringa inserita dall'utente il suo ID utente (ID utente di wordpress) per intenderci...

    Qualcuno sa darmi dei consigli?

    Spero di essere stato il più chiaro possibile...

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi se questa query potrebbe essere corretta o se andrebbe modificata?
    Con quella query combini le due tabelle recuperando i dati relativi a tutti i tracker e tutti gli avwp_users. Se vuoi solo i dati di tracker relativi all'utente autenticato, perché non usare WHERE?
    Codice:
    SELECT * FROM tracker WHERE ID=<id dell'utente> ORDER BY Data Desc
    Non conosco WordPress, per recuperare l'id dell'utente autenticato ci saranno sicuramente modi come:
    Codice PHP:
    get_current_user_id();
    vedi 7 Ways to Get User ID in WordPress.
    betmanager likes this.

  3. #3
    betmanager non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Ho risolto il quesito di prima, ora avrei un altro problema, avrei necessità che alcuni campi di una determinata tabella si compilassero automaticamente sulla base dei dati inseriti negli altri campi. Anticipo di essere agli inizi con MySQL quindi perdonate eventuali errori...

    Per esempio:
    Codice:
    CAMPO A | CAMPO B | CAMPO C | CAMPO D | RISULTATO
    
    Se Campo C contiene 'ROSSO' e Campo D contiene 'VIOLA', moltiplica Campo A per Campo B.
    Ho inserito un esempio a caso per farvi capire il concetto, i vari campi vengono inseriti dall'utente tramite un Form sul sito web, il quale poi ha modo di vederli in una tabella (che ho già realizzato) dove però devono essere compilati anche determinati campi a seguito di calcoli fatti da MySQL, come appunto ho spiegato prima.

    Calcoli che devono essere fatti automaticamente per ogni stringa della tabella, solo che non riesco a venirne a capo su come fare. Sapete consigliarmi anche semplicemente linkandomi delle risorse come fare?
    Ultima modifica di betmanager : 01-07-2017 alle ore 01.11.12

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Fallo con PHP all'atto dell'inserimento dei dati.

  5. #5
    betmanager non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok, mi sai consigliare delle risorse dalle quale prendere esempi, oppure delle parole chiave per poter reperire dei codici dai quali prendere spunto?

  6. #6
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    No, nessuna in particolare.
    Devi semplicemente "tradurre" le tue indicazioni nel messaggio precedente in PHP:
    Codice PHP:
    if ($campo_c == 'rosso' && $campo_d == 'viola') {
    $multiply = $campo_a * $campo_b;
    }
    // ecc.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •