Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Suggerimenti in php

  1. #1
    socialedge non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-07-2016
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    60

    Predefinito Suggerimenti in php

    Salve, siccome sto creando un SOCIAL qualcuno sa dirmi come creare dei suggerimenti iniziali su chi seguire ?

    In pratica quando una persona si registra al mio sito in sostanza non segue ancora nessuno e volevo creare una lista di profili "casuali" a cui poter decidere di seguire inizialmente.
    Un po' come fa Instagram, Twitter e via dicendo che ti danno i suggerimenti di persone che non conosciamo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Beh ad esempio guardando interessi in comune. Appena si iscrive se non immette nessuna info utile potresti suggerirgli i gruppi con più iscritti, oppure sfruttando la geolocalizzazione tramite IP potresti suggerirgli amici vicini.

    Ciao!

  3. #3
    socialedge non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-07-2016
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Si mi piace questa cosa, volevo sapere più o meno come devo impostare lo script

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Ah dipende come è stato fatto il sito. È impossibile fare un esempio senza conoscere come è stato fatto il tutto nello specifico.

    Ciao!

  5. #5
    socialedge non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-07-2016
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allora ho due tabelle nel DB

    1 )PHOTO
    2 ) USERS

    La tabella "photo" per ora è inutile visto che manca la materia principale il "SEGUIRE PER VEDERE POST"

    Nella tabella users, possiamo trovare varie informazioni del tipo "relazione", "data di nascita", "indirizzo".
    (Sono informazioni inserite nella tabella al momento della registrazione perché ho altre informazioni che possono essere messe in seguito alla registrazione)


    Ora ho nella home (dove compaiono le foto di tutte le persone che si seguono) una piccola sezione formata da 5/6 utenti registrati

    "Vorrei fare una relazione tra gli indirizzi degli utenti e le relazioni"


    Quindi devo creare una pagina in "core/suggerimenti.php" dove vado a prendere le informazioni del db
    "userName"
    "Indirizzo"
    "statocivile"
    Solo che non so come cercare di fare una comparazione tra I DATI PERSONALI DELL'UTENTE E QUELLI DEI SUGGERIMENTI.
    Ultima modifica di socialedge : 22-05-2017 alle ore 22.57.43

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •